Nemesis System e narrazioni migliorati in La Terra di Mezzo: l’Ombra della Guerra
di: Luca SaatiMichael de Plater di Monolith Productions ha parlato del comparto narrativo de La Terra di Mezzo: l’Ombra della Guerra.
A causa della natura cross-gen del precedente episodio, il team ha dovuto cancellare alcune parti come ad esempio il finale:
“La scorsa volta, il finale del gioco non è stato così soddisfacente perché in pratica abbiamo dovuto tagliare gran parte di esso. Volevamo dei nemici iconici, volevamo che si potesse affrontare Sauron e i Nazgul. Abbiamo dovuto tagliare tutto questo. Stesso discorso per la scala e la varietà della mappa di gioco.”
Il team di sviluppo ha inoltre spiegato che grazie all’eliminazione dei limiti tecnologici adesso si è potuto approfondire maggiormente il Nemesis System:
“Man mano che ci si avvicinava alla fine del gioco, i nemici del Nemesis System diventavano tutti troppo simili da combattere. Questo perché non disponevamo di strumenti adatti per renderli più diversificati. Invece, questa volta, saremo in grado di riuscirci.”