News

NCSoft effettua licenziamenti e inizia una ristrutturazione interna

di: Luca Saati

NCSoft ha effettuato una serie di licenziamenti in seguito a una riorganizzazione interna. Alcuni progetti in sviluppo e funzioni di supporto verranno ridimensionati o chiusi per l’allocamento efficiente delle risorse.

I co-CEO di NCSoft hanno dichiarato che l’azienda rischia di finire in deficit cronico dopo un deterioramento nel secondo trimestre dell’anno. Per questo sarà necessario un cambiamento su larga scala per la sopravvivenza e il futuro dell’azienda. Nell’ambito di questi sforzi di ristrutturazione, NCSoft ha creato quattro nuove filiali che saranno completamente controllate dall’azienda a partire dal 1° febbraio 2025.

Queste filiali includono tre studi di sviluppo di giochi indipendenti e una divisione focalizzata sull’intelligenza artificiale. Le filiali si occuperanno dello sviluppo di videogiochi come Throne and Liberty, Project LLL e Tactan, e la divisione di ricerca sull’intelligenza artificiale si specializzerà nell’applicazione delle tecnologie proprietarie di NCSoft allo sviluppo di giochi e nell’esplorazione di nuove opportunità commerciali.