News

NBA 2K25 vicino alle 4,5 milioni di copie vendute

di: Luca Saati

NBA 2K25, il capitolo più recente della celebre serie videoludica con la licenza del campionato americano di basket, è molto vicino alle 4,5 milioni di copie vendute in tutto il mondo come confermato dal CEO di Take-Two, Strauss Zelnick.

Sta andando benissimo. Abbiamo venduto quasi 4,5 milioni di unità, la spesa ricorrente dei consumatori è superiore alle nostre aspettative e in crescita rispetto all’anno precedente. La prospettiva è fantastica. Ci sentiamo davvero bene.

Il gioco a quanto pare sta andando meglio del suo predecessore, NBA 2K24, che non ha venduto secondo le aspettative. Una ripresa, a detta di Zelnick, attribuita al fatto che NBA 2K25 è un gioco migliore:

È un gioco migliore. Anche l’anno scorso è stato un grande gioco, ma questo è un gioco migliore. Il fatto che ci siamo concentrati sull’offerta di un’ottima versione per PC ci ha aiutato molto e, naturalmente, [PS5 e Xbox Series] stanno crescendo rapidamente e ci stanno riuscendo molto bene. L’anno scorso [PS4 e Xbox One] hanno rappresentato una sfida maggiore.