News

NBA 2K18 – Un trailer dedicato a MyTeam [Aggiornata]

di: Luca Saati

2K Games ha pubblicato un nuovo trailer di NBA 2K18. Il filmato è dedicato alla modalità MyTeam che ricorda molto da vicino l’Ultimate Team dei giochi EA Sports. MyTeam presenta diverse novità come due nuove modalità chiamate Pack & Playoffs e Super Max.

[Aggiornamento] Con un lungo post su Facebook, 2K Games ha rivelato numerose informazioni. Vi riportiamo il post nella sua interezza scritto da Peter Cornforth, Produttore associato.

nba-2k18-myteam
Wow, è già il momento di parlare di nuovo de La mia SQUADRA. Mentre eravate impegnati a seguire la stagione NBA e a giocare a NBA 2K17, noi stavamo lavorando sodo su nuove, fantastiche funzioni per la modalità La mia SQUADRA di NBA 2K18. Quest’anno i nuovi contenuti saranno tantissimi, ma voglio cominciare a parlare di due nuove modalità che abbiamo aggiunto.

Pacchetti e playoff

Avevamo già in programma di aggiungere una modalità draft a La mia SQUADRA. Ci pensavamo da tempo, quindi avevamo già pronta tutta una serie di idee ispirate a giochi da tavola, carte collezionabili, fantasport e videogiochi. Volevamo prendere i migliori elementi da ciascuno di questi generi e abbinarli alla struttura de La mia SQUADRA di 2K18 per creare una modalità unica.
nba-2k18-myteam-0
Secondo noi, il divertimento dei pacchetti sta nella sfida di creare la miglior squadra possibile con ciò che si ha a disposizione. A volte la sorte ci riserva stelle di livello assoluto, altre volte dobbiamo accontentarci di buoni giocatori e matricole che hanno ancora tutto da dimostrare. Chi riesce ad adattarsi alle carte che pesca otterrà ottimi risultati anche senza avere la fortuna dalla sua. Pacchetti e playoff offre una nuova formazione e una nuova esperienza a ogni round.
Quest’anno, gli allenatori avranno un ruolo ancora più importante ne La mia SQUADRA. Tutte le modalità utilizzano il nostro nuovo sistema di efficacia che ottimizza le squadre in base a otto diversi sistemi. La prima cosa da fare è aprire un pacchetto allenatori e scegliere il coach, scelta che determinerà il sistema utilizzato dalla squadra. Durante la composizione della formazione dovrete cercare giocatori adatti al sistema preferito dall’allenatore, in modo che la squadra possa giocare in maniera più efficiente. Presto pubblicheremo sul blog di O.G. un articolo con tutti i dettagli riguardanti il nuovo sistema di efficacia.
nba-2k18-myteam-1
Il passo successivo sarà comporre la formazione, aprendo pacchetti e scegliendo i giocatori. Avrete cinque posizioni da occupare e ogni scelta influenzerà l’efficienza del sistema utilizzato dalla squadra. Dopo aver scelto i 5 giocatori e fatto gli eventuali cambi di posizione, sarà il momento di scendere in campo.
Affronterete altre squadre in partite 5 contro 5 in quattro turni di playoff e nelle eventuali finali. Ogni turno del torneo è a al meglio delle sette partite. Vincetene quattro e avanzerete, perdetele e sarete eliminati. A ogni passaggio del turno dovrete comporre una nuova formazione, o utilizzare VC per trattenere i giocatori che vi hanno convinto e sceglierne altri per rimpiazzare quelli che non vi sono piaciuti.
Oltre a mantenere i tabelloni dei premi de La mia SQUADRA – Blacktop, ma abbiamo aggiunto giocatori esclusivi non ottenibili in altri modi. Ci sono anche delle carte speciali che potrete giocare per ottenere un vantaggio sugli avversari. Inoltre, abbiamo aggiunto una scala dei premi. Più turni passerete prima dell’eliminazione, migliore sarà il premio che potrete ottenere. C’è perfino un premio finale per i campioni. La parte migliore è che scartare i pacchetti, comporre la squadra e giocare quanto volete sarà del tutto gratuito.

Supermassimi

La seconda grossa novità riguarda una modifica che volevamo apportare all’altra modalità online. Volevamo creare una modalità in cui tutti i giocatori, a prescindere dalla loro abilità, potessero competere online. Il risultato è la modalità de La mia SQUADRA che abbiamo chiamato Supermassimi.
Supermassimi aggiunge al gioco online il tetto salariale alla stagione, per creare un’esperienza in grado di restare divertente e interessante tutto l’anno. All’inizio di ogni turno, il tetto salariale viene aggiornato e dovrete assemblare la miglior squadra possibile con le carte a vostra disposizione, senza sforare il tetto salariale.
Adesso viene la parte migliore: abbiamo implementato un sistema che regola lo spazio salariale impegnato dalle singole carte in base a quanto spesso vengono utilizzate. Se una carta viene utilizzata da tutti, il suo valore cresce. Alcune potrebbero essere così popolari da raggiungere il livello “Supermassimo”. Per avere successo dovrete pianificare attentamente, bilanciare stelle e comprimari e cercare delle gemme nascoste che gli altri potrebbero aver trascurato.
Supermassimi sarà un gioco online con un roster da 13 giocatori. All’inizio giocherete in partite di qualificazione contro avversari casuali. In base alle vostre prestazioni, sarete inseriti in una lega con altri giocatori del vostro livello di abilità. In questo modo ogni partita sarà divertente e competitiva, sia per le leggende, sia per i principianti de La mia SQUADRA.
nba-2k18-myteam-2
Vincendo le partite avanzerete di lega in lega, conquistando premi alla fine di ogni turno. I premi migliori saranno assegnati alla fine della stagione, in base alle prestazioni combinate di tutti i turni. Fate attenzione, perché potrete anche perdere punti in caso di sconfitta. In Supermassimi ogni partita è importante, quindi scendete in campo sempre pronti a dare il meglio.

Allenatori

Quest’anno abbiamo aggiunto un nuovo tipo di carte, le carte strategia. Potrete giocarle durante i timeout per aggiungere bonus temporanei al vostro punto d’enfasi. Quando la partita è in bilico, potrete chiamare un timeout, impostare il PDE, giocare una carta strategia e spazzare il parquet col vostro avversario.
nba-2k18-myteam-3
Quest’anno, anche gli allenatori hanno livelli gemma, colori e rarità che vanno da Bronzo a Diamante. Con un allenatore di alto livello potrete utilizzare più carte strategia durante una partita e ottenere bonus migliori quando le giocherete.

Programmi

Volevate più contenuti offline? Tranquilli, abbiamo accontentato anche voi. Quest’anno la modalità Sfida si arricchisce di una modalità Programma, nella quale giocherete un calendario di 30 partite per ciascuna delle 30 squadre NBA. In questa modalità otterrete punti La mia SQUADRA superando ben 900 sfide diverse basate sulla stagione NBA 2017-18. Il tutto, disponibile già all’uscita del gioco.

Dominio assoluto

Ma non finisce qui. Per coloro che hanno la competizione nel sangue e vogliono affrontare anche le squadre storiche dell’NBA, abbiamo ulteriori contenuti offline, per la precisione 33 formazioni All-Time con i migliori giocatori nella storia delle rispettive franchigie. Kobe, Shaq, Magic, Jerry, Kareem, Wilt… super squadre in tutto e per tutto.
nba-2k18-myteam-4

Casa d’aste

Quest’anno abbiamo anche aggiornato la casa d’aste, che funzionerà in tempo reale e vi permetterà di vedere le vostre offerte pubblicate nel giro di pochi secondi.
Un’altra novità è il rilancio massimo. Adesso è possibile impostare un’offerta massima e il sistema aumenterà automaticamente la vostra offerta nel caso che quella attuale venga superata, fino al raggiungimento del limite impostato.
Inoltre, la nuova casa d’aste supporta la vendita di gruppi di oggetti. Ora è possibile vendere gruppi di 10 oggetti a uso singolo come scarpe, cartellini e contratti, invece di metterli in vendita uno per uno.

Obiettivi La mia SQUADRA

Quest’anno sbloccherete dei premi semplicemente giocando a questa modalità. Abbiamo infatti introdotto gli obiettivi La mia SQUADRA, che vi guideranno dall’esplorazione dei menu al completamento di ciascuna modalità di gioco. Se vi sentite smarriti e non sapete che fare, non dovete far altro che aprire il menu obiettivi.

Menu Collezioni

Abbiamo aggiunto tantissime nuove carte e ne aggiungeremo molte altre nel corso dell’anno. Per aiutarvi a tenerle in ordine, abbiamo migliorato il menu Collezioni. Ora è possibile andare direttamente alla collezione desiderata senza dover passare per le altre. Basta selezionare una collezione e poi la squadra o l’icona collezione e voilà, il gioco e fatto.
nba-2k18-myteam-5

Dinamici Duo

Anche i Dinamici Duo faranno il loro ritorno, in numero molto più nutrito. Abbiamo aggiunto anche una guida veloce per le carte Dinamici Duo, in modo da individuare velocemente i partner mancanti. Basta evidenziare uno dei due giocatori del duo e richiamare la guida Dinamici Duo. Come bonus speciale, la Legend Gold Edition includerà non solo Shaquille O’Neal Heat Rubino, ma anche Dwyane Wade Heat Rubino che porta il livello di Shaq ad Ametista quando le due carte sono schierate insieme!
nba-2k18-myteam-6

Le altre fantastiche aggiunte

Quest’anno potrete sostituire i cartellini applicati alle carte. In caso di ripensamenti, potrete sostituire qualsiasi cartellino personalizzato già applicato.
Ora le scarpe possono avere 5 potenziamenti attributi. Abbiamo aggiunto centinaia di nuove scarpe e colorazioni, ciascuna con una combinazione unica di potenziamenti.
Abbiamo anche aggiunto al menu principale una sezione che visualizza insieme i progressi fatti in tutte le modalità di gioco. Da qui potrete visualizzare la prossima sfida in Dominio, i gettoni sfida e quando inizierà il prossimo turno della modalità Supermassimi de La mia SQUADRA. Tutte le informazioni saranno visualizzate in un pannello a destra del menu principale e facilmente consultabili.

…e tantissimi fantastici contenuti futuri.

Chi ha già giocato alla modalità La mia SQUADRA sa che l’uscita del gioco è solo l’inizio. Quest’anno non farà eccezione. Seguiteci sui social media per restare aggiornati sulle uscite di nuovi pacchetti, promozioni, eventi, sfide e molto altro.
In NBA 2K18, La mia SQUADRA offre tantissime nuove funzioni, nuove modalità e contenuti originali. Sarà la modalità La mia SQUADRA più vasta mai realizzata. Il giorno dell’uscita è ormai vicino, quindi devo tornare ad aiutare i team di grafici, produttori e programmatori più talentuosi del settore a dare gli ultimi ritocchi a quella che sarà la miglior esperienza La mia SQUADRA di sempre.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.