Naughty Dog sa che i fan vogliono The Last of Us Part III

Essendo una delle più grandi proprietà di punta di Sony, ancora più grande ora grazie allo show televisivo, non sorprende che ci sia sempre entusiasmo intorno a ciò che il futuro potrebbe riservare a The Last of Us, e mentre Naughty Dog sta attualmente lavorando a un gioco multiplayer autonomo di cui avremo maggiori dettagli entro la fine dell’anno, quello che molti fan si chiedono è quando, o se, lo studio realizzerà The Last of Us Part 3.

Una domanda a cui ha risposto il co-presidente di Naughty Dog e il creative director della serie The Last of Us, Neil Druckmann, in una recente intervista con Kinda Funny. La risposta di Druckmann è stata piuttosto vaga come ci si aspetterebbe. Riconoscendo la forte richiesta di un sequel, Druckmann ha ribadito che il prossimo gioco singleplayer di Naughty Dog è già entrato in produzione e la decisione su quale sarebbe stato il progetto è stata presa in base all’idea a cui lo studio era più appassionato, piuttosto che alle aspettative dei fan.


Cinque anni dopo il loro pericoloso viaggio attraverso gli Stati Uniti post-pandemici, Ellie e Joel si sono stabiliti a Jackson, in Wyoming. Vivere in una fiorente comunità di superstiti ha consentito loro di lavorare in pace e in stabilità, nonostante la costante minaccia degli infetti e di altri superstiti ancora più disperati. A seguito di un evento violento che interrompe questa quiete, Ellie si imbarca in un viaggio senza sosta per farsi giustizia e trovare finalmente l'agognata tranquillità. Mentre cerca i responsabili, si scontra con le devastanti ripercussioni fisiche ed emotive delle sue azioni.

The Last of Us: Part II è un videogioco che appartiene alla serie del genere , sviluppato da e pubblicato da per .

La data di uscita di The Last of Us: Part II è il 19 giugno 2020 per Playstation 4.