Naughty Dog: per ora il Move dovrà attendere
Console tribe news - Naughty Dog: per ora il Move dovrà attendere
di: Bahamut ZeroCon titoli come Crash Bandicoot, Jak & Daxter ed Uncharted nel curriculum, Naughty Dog si è guadagnata sul campo il titolo di softwarehouse più amata di tutto il panorama Sony Entertainment.
Ora che lo studio è alacremente al lavoro su un prossimo videogame non ancora svelato al pubblico, vale la pena porre ai capoccia della compagnia, Balestra e Wells, la domanda tormentone del momento: si tratta di un gioco compatibile col nuovo controller Move?
“ Forse lo faremo in futuro. Ora come ora, sarebbe abbastanza difficile perchè siamo già molto concentrati sul nuovo progetto, e sarebbe troppo tardi per re-immaginare il tutto implementando il Move. Certamente la periferica ha potenziale.
Quando si iniziò a parlare del Wii ero tra i più scettici: che diamine pensavano quelli di Nintendo?? Ma poi mi sono mangiato il cappello.. Oggi sono convinto che [con quel sistema di controllo] si possano realizzare ottime esperienze videoludiche. Quindi si, anche il Move ha lo stesso buon potenziale.
Ad ogni modo quando ci dedicheremo ad un gioco che supporti Move, lo concepiremo fin dall’inizio a quel modo: ormai siamo in fase troppo avanzata e non renderemmo giustizia al progetto. “