Naughty Dog non annuncerà più con grande anticipo i suoi videogiochi

Neil Druckmann, vice-presidente di Naughty Dog, ha spiegato come mai lo studio non ha ancora annunciato ufficialmente i suoi prossimi progetti.

Druckmann ha spiegato che lo studio vuole evitare di ripetere gli errori fatti con Uncharted 4: A Thief’s End e The Last of Us Part II annunciati entrambi con largo anticipo rispetto poi al lancio.

“Abbiamo annunciato Uncharted 4 e The Last of Us Part 2 con largo anticipo, ma questo in realtà ha causato un po’ dei problemi di equilibrio tra lavoro e vita privata che a volte abbiamo avuto in studio. Posticipando leggermente gli annunci avremmo potuto gestire meglio i nostri programmi. Ora però sappiamo come comportarci. Al momento stiamo lavorando sul progetto multiplayer di The Last of Us e su un altro gioco misterioso di cui non posso parlare. Posso solo dirvi che siamo molto entusiasti.”


Cinque anni dopo il loro pericoloso viaggio attraverso gli Stati Uniti post-pandemici, Ellie e Joel si sono stabiliti a Jackson, in Wyoming. Vivere in una fiorente comunità di superstiti ha consentito loro di lavorare in pace e in stabilità, nonostante la costante minaccia degli infetti e di altri superstiti ancora più disperati. A seguito di un evento violento che interrompe questa quiete, Ellie si imbarca in un viaggio senza sosta per farsi giustizia e trovare finalmente l'agognata tranquillità. Mentre cerca i responsabili, si scontra con le devastanti ripercussioni fisiche ed emotive delle sue azioni.

The Last of Us: Part II è un videogioco che appartiene alla serie del genere , sviluppato da e pubblicato da per .

La data di uscita di The Last of Us: Part II è il 19 giugno 2020 per Playstation 4.