News

Naughty Dog ha chiuso con Uncharted, ma è pronta per The Last of Us Part 3

di: Luca Saati

Intervistato da BuzzFeed, Neil Druckmann, co-presidente di Naughty Dog e co-creatore di The Last of Us, ha dichiarato che al momento lo studio si sente di aver dato tutto con la saga di Uncharted, ma si sente pronto per un eventuale nuovo capitolo di The Last of Us.

“Tutto quello che posso dire è che in Naughty Dog siamo molto, molto privilegiati che il nostro editore sia Sony, il che significa che Sony produce i nostri giochi, ci supporta e siamo di proprietà di Sony. Ci hanno supportato in ogni fase del percorso per seguire le nostre passioni, il che significa che solo perché qualcosa ha successo, le persone pensano che ci sia tutta questa pressione e dobbiamo fare un sequel. Non è così. Per noi, Uncharted ha avuto un successo folle — Uncharted 4 è stato uno dei nostri giochi più venduti — e siamo stati in grado di dare il tocco finale a quella storia e dire che abbiamo chiuso. Stiamo andando avanti.

Allo stesso modo, con The Last of Us, sta a noi decidere se continuare o meno. Il nostro processo è lo stesso che abbiamo fatto quando abbiamo sviluppato la Parte 2, ovvero se riusciamo a inventare una storia avvincente che abbia questo messaggio e una dichiarazione universali sull’amore – proprio come hanno fatto il primo e il secondo gioco – allora racconteremo quella storia . Se non riusciamo a trovare qualcosa, abbiamo un finale molto forte con la Parte 2 e quella sarà la fine.”

Sul gioco multiplayer ambientato nel mondo di The Last of Us, Druckmann ha affermato che i giocatori potranno sperimentare una storia completamente nuova e un cast di personaggi che vivono in un’altra città che non abbiamo ancora visto finora.

“Siamo stati abbastanza aperti sul fatto che il prossimo gioco di Last of Us sarà questa esperienza multiplayer, in cui sarai in grado di entrare nel mondo di The Last of Us con il tuo amico e sperimentare la tensione e la brutalità di quel mondo – e una storia nuova di zecca e un cast di personaggi che vivono in un’altra città che non abbiamo ancora visto nel mondo di The Last of Us . Questo sarà un altro capitolo nell’universo di The Last of Us.”