News

Natal sarà retrocompatibile

Console tribe news - Natal sarà retrocompatibile

di: Antonio "Difio" Di Finizio

Shane Kim, capo dei Microsoft Games Studios, dopo aver discusso del ciclo di vita di Xbox 360, è tornato a parlare del progetto Natal, grande sorpresa di questo E3 2009 da parte di Microsoft.
Il portavoce di Redmond ha infatti affermato che, nel caso i team di sviluppo lo volessero, sarà tranquillamente possibile rendere compatibili i giochi già usciti con Natal. Tutto questo sarebbe possibile, infatti, con l’ausilio di una patch da rilasciare su Xbox Live. Per rendere l’idea, Kim ha detto che nelle presentazioni alla stampa del progetto, è stata usata una versione speciale di Burnout Paradise che sfruttava tale nuova periferica. Una volta “scansionato” il corpo, bastava muovere le mani come se si avesse un volante per guidare oppure muovere i piedi per accelerare o frenare (come se fossimo, in parole povere, seduti in una macchina).

Inoltre Kim ha anche avvertito che entro la settimana saranno spediti i primi Natal Development Kit agli sviluppatori dei giochi, il che ci conferma che la periferica sia più una realtà che un prototipo.

You can take an existing game, and make it work

It?s [Burnout Paradise] a great example of just how simple it is to adapt a game