NamcoBandai annuncia Katamari Damacy Tribute
Console tribe news - NamcoBandai annuncia Katamari Damacy Tribute
di: REdeiDESIDERIGrazie alla sempre preziosa rivista (Bibbia) giapponese Famitsu, veniamo a sapere solo oggi di un annuncio, da parte di NamcoBandai, inerente ad uno nuovo capitolo della fortunata (e folle) serie Katamari Damacy dal titolo “Katamari Damacy Tribute” in esclusiva per PS3.
La serie, creata da quel genio di Keita Takahashi (NobyNoby Boy), è nata su Ps2, ed è poi approdata su PSP e Xbox 360.
Il gioco ci mette nei panni (minuscoli) di un piccolo e stravagante principino intento a salvare il suo pianeta prossimo alla distruzione grazie ad una sfera appicciosa (chiamata, per l’appunto, “sfera katamari”) che raccoglie tutto ciò con cui si trova ad impattare.
Il titolo ha sempre riscosso un enorme successo per la sua grafica colorata e per il suo stile spensierato e, finalmente, sembra pronto al salto next-gen tornando ad essere una esclusiva Sony!
Sebbene, in generale, si sappia ben poco sul titolo in questione, grazie alla traduzione di Kotaku scopriamo che il gioco è già in corso di sviluppo e supporterà i 1080p per la prima volta; inoltre sembra che, probabilmente, il nuovo capitolo sarà una produzione a metà tra un remake di tutti i precedenti episodi con in più alcune nuove implementazioni; in ogni caso NamcoBandai non si è sbottonata invitandoci all’attesa.
Il gioco dovrebbe vedere la luce entro la fine dell’anno, per ora non ci resta che attendere qualche notizia in più, magari proprio da questo GDC o dal prossimo E3.