News

Namco Museum disponibile da domani su Nintendo Switch

di: Luca Saati

BANDAI NAMCO Entertainment Europe annuncia che NAMCO MUSEUM™ sarà disponibile da domani in Europa e Australasia per Nintendo Switch attraverso il Nintendo eShop.

NAMCO MUSEUM è una raccolta di classici e famosi giochi arcade che include PAC-MAN™, Dig Dug™, Galaga™, Galaga™ ‘88, The Tower of Druaga™, Rolling Thunder™, Rolling Thunder™ 2, Sky Kid™, Splatterhouse™ e Tank Force™. Questa collezione comprende anche PAC-MAN™ VS., un titolo per quattro giocatori basato sulla serie di PAC-MAN creata da Toru Iwatani. Nintendo ha sviluppato PAC-MAN VS. nel 2003 sotto la supervisione del leggendario game designer Shigeru Miyamoto.

Con NAMCO MUSEUM, i giocatori torneranno nel periodo in cui i cabinati regnavano supremi. Per i più appassionati, i titoli (escluso PAC-MAN VS.) supportano un sistema di classifiche online, permettendo di vedere la propria posizione rispetto ai migliori giocatori del mondo. Tutti i nostalgici degli arcade potranno ora trasformare il proprio Nintendo Switch in un cabinato in miniatura, ruotando in verticale la console portatile, per avere uno schermo più sottile e alto, che replica esattamente l’esperienza arcade originale.

In PAC-MAN VS., tre giocatori collaborano nei panni dei celebri fantasmi per dare la caccia al quarto giocatore, che invece veste i panni di PAC-MAN, dovendo quindi evitare i fantasmi e ripulire il labirinto da tutti puntini. Per giocare sono richieste due unità Switch, con un massimo di tre fantasmi che giocheranno su una console e PAC-MAN sull’altra. Un’app scaricabile gratuitamente sarà disponibile sul Nintendo eShop. Questa app permette da 1 a 3 giocatori di unirsi a una sessione multiplayer di PAC-MAN VS. ospitata su una Nintendo Switch, consentendo delle partite multiplayer usando 2 console Switch e una copia del gioco.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.