News

Nacon Academy, arriva il punto di ritrovo per tutti gli appassionati

di: Luca Saati

BigBen Interactive e NACON hanno da poco lanciato quella che nelle intenzioni sarà una vera e propria nuova community dedicata a tutti gli utenti dei prodotti NACON: NACON Academy.

NACON Academy sarà infatti il luogo ideale dove andare a cercare tutti i consigli e i settaggi più performanti per sfruttare al meglio tutto quello che i prodotti NACON possono mettere a disposizione degli utenti.

Il portale sarà aggiornato di continuo con tanti nuovi articoli e video dedicati ai prodotti con suggerimenti e consigli su come diventare dei veri gamer. Naturalmente ci saranno sezioni dedicate ai principali videogiochi del momento: Fortnite, Il nuovissimo Call of Duty: Modern WarfareFIFA 20Borderlands 3 e tanti altri.

Un intero settore del sito sarà poi dedicato al Revolution Pro Controller, ammiraglio di casa NACON pensato per i veri pro-player e aspiranti tali. Il Revolution Pro Controller, infatti, mette a disposizione dell’utente una grande quantità di personalizzazioni, dai motori per la vibrazione completamente regolabili, ai pesetti addizionali per il massimo del comfort, fino alle regolazioni dedicate alla curva di risposta e alla sensibilità di ogni stick, oppure ancora alla possibilità di settare la corsa di ogni grilletto. In questa sezione si potranno trovare articoli dedicati a tutti i pad della linea Revolution, dal primo e storico Revolution Pro Controller, fino all’ultimissimo Revolution Pro Controller 3, in arrivo a breve e di cui è già possibile trovare un articolo di anteprima.

Ma NACON Academy non sarà solo dedicata agli utenti Console, bensì avrà una sezione dedicata anche ai PC Gamer, con tanti consigli e settaggi pensati sia per chi si affaccia per la prima volta al vasto mondo delle periferiche da gaming, sia per chi, già esperto, vuole consigli e suggerimenti per migliorare, o anche solo per confrontarsi con altri utenti che hanno le sue stesse esigenze.

NACON Accademy vedrà come principali esperti Alex Martin ed Erik Golia, che metteranno le loro comprovate conoscenze a disposizione di tutti gli utenti. I due, divenuti famosi ai tempi del primo Revolution Pro Controller, sono tra i principali esperti del pad NACON: infatti, grazie ad uno studio approfondito condotto negli anni, sono arrivati a conoscere proprio tutto di questo speciale controller.

L’obiettivo principale di quest’attività sarà quello di creare una vera e propria community. Infatti, saranno proprio gli utenti a contribuire attivamente ai contenuti del sito: tutti avranno la possibilità di scrivere, chiedere consigli e confrontarsi con gli altri giocatori, commentando gli articoli già presenti. Potranno inoltre esporre i propri dubbi e chiedere la realizzazione di contenuti ad hoc per risolverli, pillole che verranno sempre condivise con tutti gli utenti nell’ottica di essere sempre di aiuto a tutti. NACON Academy si pone come obiettivo di diventare un vero punto di riferimento per tutti i fan dei prodotti NACON.

NACON Academy è già online. Per sapere tutto, ma proprio tutto sui prodotti da gaming di NACON, visita: naconacademy.it.