News

My First Gran Turismo sarà disponibile gratis dal 6 Dicembre

di: Luca Saati

Sony e Polyphony Digital hanno annunciato che My First Gran Turismo sarà disponibile gratutiamente su Playstation Store dal 6 Dicembre.

Il gioco è una versione di prova gratuita di Gran Turismo™ 7, ideata per chi deve ancora scoprire la serie “Gran Turismo”. Il gioco è stato pensato per fornire ai nuovi giocatori un modo facile per provare i tre elementi chiave della serie: la guida, la scoperta di informazioni e la collezione di auto. Vogliamo portare la gioia dell’automobilismo a tutti, dai bambini agli adulti.

Kazunori Yamauchi, presidente di Polyphony Digital, ha dichiarato:

“In occasione del 30° anniversario di PlayStation, è un enorme piacere per me presentare My First Gran Turismo, uno speciale invito free-to-play nell’entusiasmante mondo dei motori. Questa esperienza occupa un posto speciale nel mio cuore, perché è un omaggio alle origini del primo Gran Turismo, dove giocatori di tutte le generazioni hanno scoperto la gioia di guidare. Che si tratti di avvicinare per la prima volta i più giovani alle corse o di riaccendere una passione per la guida ormai dimenticata, My First Gran Turismo è stato progettato per essere sia accessibile che coinvolgente, pensato per tutti, senza limiti di età o di livello di abilità alla guida.”

Da un punto di vista contenutistico, questa versione di prova di Gran Turismo 7 include tre eventi di gara, tre prove a tempo, tre rally musicali e una serie di prove patente. Il parco auto sarà composto da 18 vetture uniche con alcuni circuiti iconici della serie: Kyoto Driving Park, Deep Forest Raceway e Trial Mountain Circuit.

Infine My First Gran Turismo supporta, solo su PS5, Playstation VR2 consentendo “di sperimentare un livello di realismo di guida completamente inedito e un gameplay estremamente coinvolgente“.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.