News

Mutsumi Inomata è morta a 63 anni, era la character designer della serie Tales of

di: Luca Saati

Mutsumi Inomata, l’illustratrice nota per il suo lavoro sulla serie Tales of di Bandai Namco, è morta all’età di 63 anni.

Inomata ha lavorato a 12 giochi della serie Tales of ed è stata la designer dei personaggi di titoli come Tales of Verseria, Tales of Zestiria, Tales of Xillia 1 e 2, Tales of Graces f, Tales of the Tempest e Tales of Destiny 1 e 2.

Nel corso degli anni ha anche lavorato come designer dei personaggi e direttrice dell’animazione in numerosi film e serie anime, tra cui Windaria, City Hunter, Future GPX Cyber ​​Formula e Plawres Sanshirou.

Una nota pubblicata sull’account X ufficiale di Inomata, scritta da sua sorella, ha confermato la sua morte.

“Mutsumi Inomata è morto il 10 marzo 2024. È successo così all’improvviso. Ha ancora delle bozze, su cui sono sicuro sta ancora lavorando in paradiso. Circondata dai suoi gatti preferiti, sta sicuramente creando personaggi più carini e dagli occhi forti.

Vorrei esprimere i miei più sentiti ringraziamenti a tutti coloro che hanno amato e sostenuto Mutsumi. Speriamo che in futuro continuerete ad amarla come avete fatto.

Il servizio funebre è solo per i parenti più stretti. In accordo con i suoi desideri prima della morte, decliniamo tutte le condoglianze, gli incensi, le offerte, gli omaggi floreali e altre espressioni di simpatia. Apprezziamo la vostra gentile comprensione.”

In un messaggio separato, ha poi aggiunto:

“È successo così all’improvviso che non riesco ancora a pensare a molte cose. Ho intenzione di tenere aperto questo account per un po’. Se potete rispondere con un messaggio, sono sicura che arriverà a mia sorella”.