Murder On Space Station 52, musica e audio design nel secondo video diario
di: Luca SaatiLo sviluppatore solitario Made From Strings e l’editore Dionous Games hanno pubblicato oggi un nuovo diario di sviluppo che approfondisce il design audio del loro giallo “Agatha Christie nello spazio” Murder On Space Station 52, in arrivo su PC il 25 settembre e su PlayStation, Xbox e Switch in una data successiva. Facendo seguito all’ultimo dev diary incentrato sull’arte del gioco, nel video lo sviluppatore Christopher Mathes racconta perché ha preso l’insolita decisione di creare una colonna sonora ispirata al blues e al jazz per un’ambientazione fantascientifica, ci dà un’idea di come ha realizzato la musica, racconta la storia dietro al doppiaggio del gioco e altro ancora.
In Murder On Space Station 52 si impersona Edward Locke. Il nuovo riparatore si ritrova intrappolato su una strana stazione spaziale popolata da persone ancora più strane, tra cui uno che ha la tendenza a lasciare in giro cadaveri con chiavi nelle ferite. Edward si ritrova presto a compilare una scheda di omicidio con i sospetti, mentre cerca di tracciare connessioni e capire chi di loro è l’Assassino del Portachiavi.
L’indagine del mistero dell’omicidio si ispira alle meccaniche classiche dei giochi d’avventura con i suoi enigmi punta e clicca, ma offre anche un tocco di modernità grazie alla valuta di gioco che si guadagna durante l’esplorazione e che permette di personalizzare il proprio appartamento e di riempire un acquario con una serie di strane e curiose creature.
accettare i cookie con finalità di marketing.