News

MultiVersus pronto a tornare come suggerisce McDonald’s in Australia

di: Luca Saati

McDonald’s Australia sembra suggerire un imminente ritorno di Multiversus, il picchiaduro free-to-play in stile Super Smash Bros. con protagonisti i personaggi di Warner Bros.

Attualmente la divisione australiana della nota catena di fast food sta pubblicizzando i giocattoli a tema Multiversus che saranno inclusi con gli Happy Meal.

In fondo alla pagina c’è il messaggio “prossimamente… WB MultiVersus” insieme a una serie di scatole da 12 personaggi.

I contenitori, che contengono ciascuno due personaggi, non elencano nessun nuovo arrivato, menzionano solo i personaggi che erano già nel gioco quando è stato chiuso l’anno scorso.

Ricordiamo che Multiversus era stato lanciato in beta a Luglio 2022 ed è stato molto popolare nel periodo iniziale. Un mese dopo il suo lancio, Warner affermò che oltre 20 milioni di giocatori avevano già scaricato e giocato al gioco, suggerendo che avesse una solida base su cui costruire.

Successivamente, tuttavia, il numero massimo giornaliero di giocatori è diminuito drasticamente e nel febbraio 2023 è sceso per la prima volta sotto i 1.000 , segnando un calo del numero massimo giornaliero di giocatori del 99,4% in meno di sette mesi.

Circa un anno dopo il gioco è stato messo offline e rimosso dagli store digitali con lo studio Player First Games che si è posto l’obiettivo di lavorare sul gioco e tornare con una versione ancora migliore nel corso del 2024.