News

Motorstorm Pacific Rift – Demo Europea… ma non per tutti.

Console tribe news - Motorstorm Pacific Rift - Demo Europea... ma non per tutti.

di: Mariano "TylerDurden" Adamo

In questa generazione di console sentiamo spesso parlare di beta tester. Si tratta di pochi eletti i quali hanno accesso in anteprima a dei contenuti esclusivi, appunto per effettuarne un test.
Chiaramente l’utente è felice di sottoporsi a questo compito ma i meccanismi di selezione nel tempo sono cambiati: inizialmente la scelta dei fortunati era del tutto casuale col rilascio di chiavi d’accesso tra gli utenti registrati, ultimamente però prende piede il fenomeno della beta a pagamento.
A questo punto è lecito chiedersi: è opportuno pagare per offrire un servizio di test? Oppure provare un gioco in anteprima, seppur incompleto, merita uno sforzo economico?

Quel che è certo è che ultimamente sempre più di frequente il rilascio di demo via Playstation Network segue il canale preferenziale e a pagamento del magazine online Qore.
Non fa eccezione a questa regola Motorstorm: Pacific Rift. La demo del racing game made in Sony infatti è stata rilasciata negli states sullo scorso numero di Qore.
Il rovescio della medaglia prevede per noi utenti europei un ritorno alle origini: i beta testers per il vecchio continente verranno infatti selezionati in maniera del tutto casuale. Aspettiamo quindi trepidamente un bacio dalla dea bendata.

La demo prevederà un singolo tracciato giocabile in single-player o in modalità split-screen per due giocatori.
Sony ha comunque confermato la volontà di rilasciare la demo anche via Playstation Network con un ritardo di almeno una settimana rispetto al rilascio via Qore. Per gli europei non è stata fornita una data ufficiale.

**UPDATE**

Con molta probabilità la demo “open” di Motorstorm potrebbe arrivare in Europa verso fine settembre o inizio ottobre.