Motorstorm: Apocalypse rimandato per terremoto
Console tribe news - Motorstorm: Apocalypse rimandato per terremoto
di: Luca "lycenhol" TrevissonMotorstorm è stato storicamente uno dei primi titoli cui era preposto il compito di mostrare le potenzialità della allora nuova PlayStation 3.
Ha avuto buoni volumi di vendite, anche perché era distribuito in bundle con il monolite nero.
Il secondo capitolo, Pacific Rift, di discreta fattura, ha ricevuto una votazione media, secondo il sito Metacritic, di 82/100.
Eravamo quasi giunti al momento della verità, con il lancio del terzo capitolo, Motorstorm: Apocalypse, se non fosse che per motivi di sensibilità verso la catastrofe nipponica dei giorni scorsi, Sony ha deciso di rimandarne l’uscita.
Questo perché la location del titolo di corse è una città di fantasia devastata dal terremoto. Temendo che questo potesse risultare di cattivo gusto, dopo l’evento che ha colpito il Giappone, con una scossa di 8.9 gradi della scala Richter, si è preferito posporre l’uscita.
Già in precedenza era stato decretato un ritardo per la Nuova Zelanda a seguito del sisma che ha colpito ChristChurch qualche settimana fa.
Ma il delay non è limitato al territorio asiatico. Anche la release nostrana è posticipata a data da destinarsi. Ricordiamo che le copie del titolo sono già nei magazzini dei rivenditori.
Chissà quando sentiremo ancora parlare di Motorstorm: Apocalypse?