News

MotoGP 15 – Disponibile la modalità Playstation Italian League su PS4

Dal 19 Luglio

di: Luca Saati

Milestone s.r.l., uno dei più importanti sviluppatori e publisher al mondo, specializzato nel segmento racing, e Sony Computer Entertainment Italia sono lieti di annunciare che il 19 luglio 2015 MotoGP™15 è stata rilasciata, tramite un Aggiornamento, la Nuova Modalità di gioco PlayStation® Italian League. Questa modalità competitiva è disponibile in esclusiva per tutti i possessori di PlayStation 4 che accederanno alla PlayStation Italian League – lanciata lo scorso maggio – la prima piattaforma virtuale alla quale possono accedere tutti gli appassionati di videogiochi per incontrarsi e sfidarsi in veri e propri tornei online.

Ma le novità non finiscono qui. Per l’occasione, Milestone e Sony Computer Entertainment Italia lanciano anche un imperdibile torneo (on air dal 21 luglio al 9 ottobre 2015) per vincere un viaggio per due persone a Valencia e vivere le emozioni della finale della stagione MotoGP™ 2015 in occasione del Gran Premio de la Comunitat Valenciana.

Il funzionamento è semplice e immediato. Dal 19 luglio 2015, i videogiocatori hanno accesso ad un aggiornamento esclusivo – disponibile automaticamente su PlayStation 4 – che aggiunge un’opzione al menù principale di MotoGP™15 denominato PlayStation Italian League. Accedendo attraverso la nuova interfaccia, il sistema verificherà l’effettiva iscrizione degli utenti al servizio di abbonamento PlayStation Plus e alla piattaforma PlayStation Italian League (disponibili rispettivamente ai seguenti siti internet: www.playstation.com/it-it/explore/playstation-plus/  www.playstationitalianleague.com/).

Una volta eseguito l’accesso sarà possibile:

–          Selezionare una Moto Ufficiale con un Team Personalizzato con Livrea PlayStation Italian League dedicata;

–          Scegliere uno dei 19 circuiti ufficiali MotoGP™ definito da PlayStation per la sfida settimanale;

–          Realizzare il tempo migliore avendo a disposizione un numero illimitato di giri in pista;

–          Caricare i propri Tempi sulle Leaderboard ufficiali di www.playstationitalianleague.com/;

–          Ottenere un punteggio da 1 a 100 valido ai fini della qualificazione dei play off;

–          Vincere e diventare il primo Campione MotoGP™15 PlayStation Italian League.

Le fasi del concorso si divideranno in 3 parti:

FASE 1 – I GRAN PREMI MotoGP™15 

  • #1 Commercial Bank Grand Prix of Qatar: 26 – 29 luglio 2015 (il “GP#1”),
  • #2 Motul TT Assen: 31 luglio – 3 agosto 2015 (il “GP#2”),
  • #3 bwin Grand Prix České republiky: 5 – 8 agosto 2015 (il “GP#3”),
  • #4 Gran Premio d’Italia TIM: 10  – 13 agosto 2015 (il “GP#4”),
  • #5 Australian Grand Prix: 31 agosto – 3 settembre 2015 (il “GP#5”),
  • #6 Motul Grand Prix of Japan: 5 – 9 settembre 2015 (il “GP#6”),
  • #7 Gran Premio bwin de España: 11 – 14 settembre 2015 (il “GP#7”),
  • #8 GoPro Motorrad Grand Prix Deutschland: 16 – 19 settembre 2015 (il “GP#8”).

FASE 2: IL GRAN PREMIO PLAY OFF

PLAY OFF Monster Energy Grand Prix de France: 6 ottobre 2015 – 9 ottobre 2015

FASE 3: PREMIAZIONE

Entro il 23 settembre 2015: premiazione Qualifica ai Play Off;

Entro il 14 ottobre 2015: premiazione finale.

Per maggiori informazioni sul concorso e sui premi in palio è possibile consultare il regolamento completo al seguente indirizzo:https://www.playstationitalianleague.com/#!/games/6.

“Siamo estremamente contenti di poter lanciare il primo videogioco che supporta una modalità interamente dedicata a PlayStation Italian League. Crediamo fortemente che questo nuova competizione online offrirà un’esperienza sempre ricca e appagante a tutti i giocatori italiani. Invitiamo tutti i gamer a registrarsi, scaricare il Title Update e competere nel circuito ufficiale PlayStation Italian League”, afferma Luisa Bixio, VP Milestone.

PlayStation Italian League è la risposta di Sony Computer Entertainment Italia alla voglia dei videogiocatori di sfidarsi online in tornei competitivi o semplicemente di confrontarsi con gli altri utenti per il piacere di giocare insieme”, dichiara Goncalo Fialho, Marketing Director di Sony Computer Entertainment Italia. “Siamo sicuri che MotoGP 15, con la sua nuova modalità di gioco in esclusiva per PlayStation Italian League, darà agli appassionati di PS4 un’occasione imperdibile per dimostrare le proprie abilità alla guida di splendide moto e provare a diventare i campioni di MotoGP™15 PlayStation Italian League”.