Motivi di carattere religioso dietro al (presunto) rinvio di LBP?
Console tribe news - Motivi di carattere religioso dietro al (presunto) rinvio di LBP?
di: al85exUn utente, di cui non citiamo il nome, scrivendo sul forum ufficiale Inglese PlayStation, ha affermato una cosa che ci lascia alquanto perplessi riguardo l’ultimo capolavoro di Media Molecule: Little Big Planet. L’user in questione ha affermato che giocando la sua ultima partita a Little Big Planet, trovandosi nel primo livello del 3 mondo “Swinging Safari” e ascoltando con molta attenzione la musica, ha notato delle famose citazioni prese dal Corano, il noto libro sacro usato nella religione Islamica. Queste le parole incriminate nel sottofondo sonoro di Little Big Planet:
- كل نفس ذائقة الموت : che letteralmente significa “‘Ogni anima ha il sapore della morte”
- كل من عليها فان: che letteralmente significa “‘Tutto ciò che è sulla terra perirà”
Tutto questo potrebbe essere molto offensivo nei riguardi della religione musulmana, che come tutti ben sappiamo è una religione molto severa e piena di limitazioni. Questo non è il primo caso nel mondo videoludico, ma una cosa simile accadde al colosso Giapponese Nintendo nel 1998 che con Ocarina of Time colonna sonora presente nel noto titolo Zelda conteneva numerose frasi islamiche.
Sarà questo il motivo di un presunto rinvio riguardo l’esclusiva tanto attesa? Non ci resta che attendere ulteriori notizie.