News

Mortal Kombat 9: dedicato a tutti i tipi di gamer

Console tribe news - Mortal Kombat 9: dedicato a tutti i tipi di gamer

di: Luca "lycenhol" Trevisson

Il creatore di Mortal Kombat Ed Boon ha dichiarato di desiderare che la prossima incarnazione del brand sia accessibile a giocatori con diversi stili e abilità, ma lo sviluppatore vuole anche che MK 2011 attiri i giocatori di livello professionistico.
Parlando con Shack, Boon ha detto che MK 2011 è il “primo gioco di Mortal Kombat” dove gli sviluppatori scientemente hanno aggiunto caratteristiche per i “combattente hardcore/da torneo” e in cui sono stati consultati giocatori di fighting title invece di consulenti.

Abbiamo alcuni fantastici “esperti” di giochi di combattimento che testano il nostro titolo e ci forniscono continuamente feedback. Allo stesso tempo vogliamo che il gioco sia accessibile a tutti i giocatori di Mortal Kombat, così da presentare qualcosa per tutte le tipologie di fan. E’ importante per noi che ognuno possa prendere il controller in mano e divertirsi.

Boon va avanti dicendo che questo titolo della serie è “più profondo in termini di gameplay” rispetto ai predecessori e molti degli sforzi sono stati indirizzati per renderlo accessibile ai casual player, mantenendo la sfida per i giocatori avanzati attraverso l’aggiunta di profondità.

Un modo in cui abbiamo cercato di fare questo è creando personaggi diversificati con set di mosse e stili di combattimenti unici. Per esempio, alcuni personaggi sono più portati al combattimento ravvicinato all’avversario, mentre altri vanno meglio sulla distanza. Un altro modo per introdurre profondità è prevedendo piccole finestre temporali di opportunità che i giocatori avanzati possano sfruttare per aumentare, modificare o interrompere le proprie mosse, qualcosa in cui gli hardcore gamer saranno certamente interessati.

I casual gamer potranno tuttavia divertirsi con il gioco senza dover scavare nelle profondità del gameplay, ma volessero sperimentare mosse più complesse, saranno spinti a spendere un po’ più di tempo giocando.

Mortal Kombat è atteso per un rilascio su PS3 e Xbox 360 il prossimo anno.