News

Mortal Kombat 1, nuovi dettagli sulla storia di Li Mei, Baraka e Tanya

di: Luca Saati

Recentemente al Comic-Con di San Diego, NetherRealm Studios ha mostrato un nuovo trailer di Mortal Kombat 1 che ha confermato Li Mei, Baraka e Tanya per il roster. Ora, lo sviluppatore ha anche fornito nuovi dettagli sulla storia di questi personaggi.

Li Mei ritorna come personaggio giocabile per la prima volta da Mortal Kombat: Armageddon del 2006. Nell’universo di Mortal Kombat 1, sin da quando era bambina, Li Mei ha servito con gli Umgadi, le sacerdotesse guerriere incaricate di proteggere la famiglia reale di Outworld. Anche se il suo tempo con loro è iniziato con una promessa, dopo essere stata accusata di una “tragedia”, ha finito per dimettersi, dopodiché si è unita al Sun Do, la forza di polizia “ruvida e caotica” della capitale di Outworld. Ora serve come primo poliziotto del Sun Do e spera un giorno di riscattare se stessa e la sua reputazione.

Poi c’è Baraka, un altro personaggio originario di Outworld che i fan della serie conosceranno ovviamente molto bene. Dopo aver contratto la temuta, incurabile e altamente contagiosa peste Tarkat – una nuova svolta nella razza Tarkatan – Baraka fu costretto a lasciarsi alle spalle la sua vita di rispettato mercante, e fu scacciato e mandato a vivere in una colonia piena di persone colpite allo stesso modo. Dopo aver assistito alla disperazione che affliggeva le vite dei suoi compagni Tarkatani, Baraka divenne più determinato che mai a migliorare le loro vite.

Infine abbiamo Tanya, guardiana della famiglia reale di Outworld.  Scelta da bambina dalle figlie primogenite di Outworld, Tanya è stata allevata dalle sacerdotesse Umgadi. Non ha mai conosciuto la sua famiglia d’origine. Quando è cresciuta e ha visto altri iniziati cacciati via, Tanya temeva che avrebbe condiviso il loro destino. Ma quella paura ha stimolato il successo: dopo molti tentativi, Tanya ha superato le prove e divenne un Umgadi completo. Col tempo, Tanya divenne uno dei membri più fidati dell’ordine. Era la scelta ovvia quando era necessario sceglierne un nuovo capo della guardia personale della famiglia reale. Come un umgadi, Tanya ha giurato pietà e castità. Ecco perché il suo legame con la principessa Mileena, se si sapesse, farebbe scandalo. Seguendo il suo cuore, Tanya rischia non solo la sua posizione ma anche la sua vita.