Mortal Kombat 1, nuovi dettagli sulla storia dei personaggi
di: Luca SaatiUn aggiornamento del sito web ufficiale di Mortal Kombat 1 ha rivelato nuovi dettagli della storia dei personaggi chiave dell’attesissimo nuovo capitolo del picchiaduro.
Liu Kang, ora Dio del fuoco e creatore del nuovo universo in cui è ambientato il gioco, dovrà affrontare un nemico che “non avrebbe mai potuto prevedere”, suggerendo che l’antagonista centrale potrebbe non essere uno dei soliti personaggi che i fan della serie conoscono. Secondo il sito Web, Liu Kang dovrà utilizzare “tutta la sua saggezza ed esperienza per salvare non solo Earthrealm, ma tutta la realtà”.
Il sito web conferma anche che Scorpion e Sub-Zero ora appartengono entrambi allo stesso clan: il Lin Kuei, il che significa che il clan scissionista di Shirai Ryu non si è rotto da solo in questa linea temporale. Sub-Zero, già Gran Maestro dei Lin Kuei, sta guidando il clan “fuori dall’ombra” in modo che possa “combattere per il suo posto come una delle grandi nazioni di Earthrealm”.
Suo fratello, Scorpion, è un venerato guerriero del clan, anche se i metodi di leadership non tradizionali di Sub-Zero gli hanno fatto temere che “un giorno potrebbe dover combattere suo fratello per il controllo dell’eredità di Lin Kuei”.
Kitana, una principessa di Outworld il cui unico scopo è “aiutare e proteggere” Mileena, sua sorella maggiore, che è anche la candidata per diventare l’Imperatrice del regno. La stessa Mileena, nel frattempo, soffre della letale malattia di Tarkat, che cerca disperatamente di tenere segreta a tutti, per paura che possa sabotare la sua ascesa al trono.
Poi c’è il pezzo forte di Hollywood Johnny Cage, che sta affrontando una familiare “battaglia in salita per rimanere rilevante” e spera che unirsi alle forze di Liu Kang lo aiuterà a farlo. Kenshi, nel frattempo, si è lasciato alle spalle la sua vita da Yakuza, una vita che detestava, per dimostrare alla sua famiglia un tempo grande che può condurli al sicuro fuori dagli affari della Yakuza, per la quale è in missione per recuperare l’emblema del potere della famiglia, la spada rever conosciuta come Sento.
Kung Lao, un nome che i fan della serie conosceranno molto bene, è un giovane guerriero che, in cerca di onore, si è lasciato alle spalle la sua vita di umile contadino e si è unito alle forze del Regno della Terra di Liu Kang. Infine c’è Raiden, il Campione di Earthrealm, che si lascia alle spalle la sua vita tranquilla nel villaggio di Fengjian (lo stesso villaggio da cui proviene Kung Lao) per salvarlo dalle minacce esterne.