
Morgan: Metal Detective è disponibile da oggi
di: Luca SaatiStudio Morgan ha annunciato il lancio ufficiale del suo gioco d’avventura in prima persona, Morgan: Metal Detective, ora disponibile su PC, Nintendo Switch, PlayStation 5 e Xbox Series X|S al prezzo di 14,99 €. Una storia dolce e rilassante che combina il fascino dell’estate in riva al mare con una toccante avventura di formazione, perfetta per chi ama esplorare, riflettere e collezionare piccoli tesori nascosti.

accettare i cookie con finalità di marketing.
Nel gioco vestiamo i panni di Morgan, una ragazza adolescente in visita sull’isola di Glasden, in Cornovaglia, insieme alla madre, poco dopo la scomparsa del nonno. Quando scopre che le è stato lasciato in eredità il suo prezioso metaldetector, Morgan decide di usarlo per investigare sulla leggenda di un antico tesoro nascosto sull’isola, di cui il nonno parlava da anni. Esplorando la zona e parlando con i bizzarri abitanti del villaggio, Morgan potrà raccogliere indizi e — forse — portare alla luce la verità.
Tutti sull’isola stanno cercando qualcosa, e Morgan dovrà aiutarli a recuperare oggetti smarriti. Ogni ritrovamento rappresenta una piccola storia: completando queste missioni riceverà musicassette uniche da ascoltare durante le sue passeggiate, e persino il “più inutile dei rottami” potrà essere scambiato per crediti con cui acquistare pellicole fotografiche o pacchetti di adesivi per decorare il proprio diario personale.
Sarà possibile scattare foto, personalizzare le pagine del diario, ascoltare musica e godersi i paesaggi pittoreschi dell’isola, in un’esperienza che unisce esplorazione e creatività. Il tutto accompagnato dalla voce di Charlotte McBurney, attrice BAFTA nominata per il ruolo di Amicia nella serie A Plague Tale, che interpreta la giovane protagonista Morgan.
“Con Morgan: Metal Detective volevamo creare qualcosa a metà tra una vacanza virtuale e un’avventura di formazione,” ha spiegato Harvey Hayman, co-direttore e game designer di Studio Morgan. “Sei in un luogo soleggiato, con cieli blu e persone amichevoli, e puoi prenderti tutto il tempo che vuoi. Ma sotto la superficie c’è un mistero da scoprire, legato al nonno e al suo inseparabile metaldetector.”
“Il mondo può essere complicato, ma Morgan: Metal Detective vuole offrire un assaggio di come dovrebbe essere la società: piena di persone disponibili, famiglie affettuose e passioni rilassanti,” ha aggiunto Holly Hudson, co-direttrice e art director dello studio. “È sicuramente un posto in cui mi piacerebbe vivere, e credo che piacerà anche agli altri.”