News

Moore: "Team sports e 3D? Non è l’ideale"

Console tribe news - Moore: "Team sports e 3D? Non è l'ideale"

di: IlDottori

Tante volte vi abbiamo riportato news di software house pronte a tutto pur di sviluppare videogames in 3D su tutti i fronti, dallo shooter al platform. Pare che lo stesso non si potrà dire dei titoli sportivi, almeno nell’immediato futuro. Infatti stando alle parole del presidente EA Sports, Peter Moore, la tecnologia tridimensionale nei videogames sportivi “non è proprio ciò di cui abbiamo bisogno”.

Nei giochi di squadra – e Fifa e Madden sono ottimi esempi – la telecamera va in alto permettendovi di giocare e vedere il campo. Io ho visto Madden in 3D: quando la telecamera stringe da vicino sui giocatori l’effetto è buono, ma quando invece sale per inquadrare tutti i 22 sul campo di gioco… diciamo non è proprio quello di cui necessita il videogamer“.

Quindi Moore taglia fuori i giochi sportivi dalla “corsa al 3D” con buona pace di chi si aspettava rovesciate e touchdown in tre dimensioni? La risposta è “ni”. Infatti lo stesso presidente EA Sports ha affermato che la propria SH sta lavorando sull’ultima tecnologia tanto di moda, però non per il semplice gusto di farlo e senza fretta visto che ancora in pochi sono dotati di 3D Tv.

3D o non 3D voi rimanete sintonizzati con noi per nuove news dal mondo stereoscopico.