Moore e il futuro del mercato
Console tribe news - Moore e il futuro del mercato
di: Giovanni MancaNelle ultime settimane il big boss di EA Sports , il carismatico Peter Moore, è molto loquace e ben disposto a lasciarsi intervistare dalla stampa specializzata. Oggi è la volta del magazine online gamesindustry.biz che ha voluto indagare su ciò che Moore pensa del futuro mercato dei videogames, in particolare sulla distribuzione digitale, sul retail e sull’usato.
Moore, fin dai tempi in cui rivestiva la carica di vice presidente di SEGA of America, è stato uno dei primi ad indicare l’online come il futuro mercato dei videogames ed oggi ne è ancora più convinto. Elecrtonic Arts ha sperimentato diverse soluzioni, ricordiamo 3-on-3 NHL Arcade e NCAA March Madness Edition ma per il momento non ci sono piani per sostituire completamente il supporto “fisico” del disco con quello digitale. Per il momento l’attenzione si sposta su massicce patch, davvero impegnative quando si tratta di giochi sportivi, come il caso, ad esempio, di FIFA Ultima Team, considerato quasi alla stregua di un vero e proprio nuovo gioco.
Per quanto riguarda il mercato dell’usato, Moore non si dice interessato a porre dei freni, anzi, gli editori dovrebbero studiare un modo per monetizzare tale business.