Moon Hunters annunciato per PS4 e PS Vita
Kitfox Games ha annunciato lo sviluppo di Moon Hunter per PS4 e PS Vita che arriverà nel 2015
di: Luca SaatiKitfox Games ha annunciato l’arrivo di Moon Hunters, videogioco finanziato tramite una campagna Kickstarter, per PS4 e PS Vita nel 2015. Del titolo ne ha parlato il progettista capo sulle pagine del Playstation Blog. Di seguito trovate le sue parole accompagnate dal trailer d’annuncio.
Se non avete ancora sentito parlare di Moon Hunters, si tratta di un gioco di ruolo d’azione per 1-4 giocatori ambientato in un mondo mitologico. In questa atmosfera antica e fantastica della Mesopotamia, vestirete i panni degli eroi e dovrete scoprire cosa ne è stato della potentissima Luna, improvvisamente scomparsa.
In questa avventura esplorerete un mondo che cambia continuamente e dovrete fare scelte che faranno emergere la vostra personalità. I tratti individuali determinano la vostra reputazione, ma stabiliscono anche come sarete ricordati nella leggenda quando non ci sarete più. Se siete davvero memorabili, il vostro eroismo potrebbe essere immortalato in una costellazione notturna, visibile in tutte le partite successive.
Il gioco è piuttosto breve: una partita può essere completata in due o tre ore, ma il mondo è generato in modo casuale, quindi dovrete provare varie volte e intraprendere azioni diverse per sbloccare tutte le classi di personaggi, le tribù e i biomi.
Se giocate da soli, sarete gli unici eroi e dovrete affrontare per conto vostro un mondo pericoloso. Ma potete anche unirvi a un massimo di tre amici e avventurarvi insieme, sfidando i mostri e rivelando il mistero del culto del Sole malvagio. Non ci resta molto tempo, ma speriamo di raggiungere l’obiettivo di $170.000 per trasformare uno dei miei personaggi preferiti, il cultista del sole, in un personaggio giocabile. Sarebbe divertente avere una sorta di antieroe cattivo. Se non dovessimo farcela, sarà comunque un nemico interessante da affrontare.
Kitfox Games è un piccolo team indipendente di quattro persone con base a Montreal, Canada. Circa un anno fa abbiamo proposto il gioco dei nostri sogni, Moon Hunters, alla Square Enix Collective. Siamo davvero felici che il pubblico su Internet lo stia aspettando con trepidazione perché ci spinge a dedicarci anima e corpo al completamento, in vista dell’anno prossimo.
Abbiamo delle ricompense in edizione limitata per i nostri sostenitori, disponibili solo attraverso Kickstarter, quindi continuate a sostenerci e/o iscrivetevi alla nostra newsletter, se il gioco vi interessa. Promettiamo di fare buon uso dei fondi e dell’entusiasmo che avete dimostrato per lo sviluppo del nostro gioco! Grazie dell’attenzione!