News

Monster Jam Showdown disponibile da oggi

di: Luca Saati

Con una serie di competizioni che combinano velocità e abilità, l’ultimo trailer di Monster Jam™ Showdown, pubblicato oggi da Milestone e Feld Motor Sports.™, presenta ai giocatori numerose opzioni per mettersi alla prova.

Una varietà di modalità di gioco consentirà ai fan di fare a pezzi lo sterrato e di spingere al limite i loro truck Monster Jam™ preferiti, sia in single-player che in split-screen. Proprio come i veri piloti di Monster Jam, i giocatori si sfideranno in stadi ispirati a luoghi reali, vivendo gare ufficiali di Freestyle con un tempo limitato per accumulare più punti possibili e gare Head to Head su tracciati formati all’interno degli stadi. Gli stadi ospiteranno anche i Best Trick, eventi speciali che richiedono l’esecuzione di specifiche acrobazie mostrate sullo schermo. Questa è solo una delle modalità di gioco originali progettate da Milestone per aggiungere un ulteriore livello di sfida. Monster Jam Showdown™ porterà la battaglia anche nelle terre selvagge americane con Circuit Racing e Figure 8, due modalità di gioco senza esclusione di colpi. Con salti enormi per superare gli avversari, scorciatoie strategiche, derapate e oggetti distruttibili per aumentare la spinta, queste gare offriranno molte opportunità creative per trionfare su un campo affollato di rivali.

Extreme Freestyle e Extreme Head-to-Head sono eventi offline che si svolgono nella natura selvaggia dell’Alaska, del Colorado e della Death Valley e rappresentano una vera e propria sfida per chi vuole mettersi alla prova. Il primo permetterà ai giocatori di interagire con rampe più grandi, ostacoli e oggetti distruttibili a tema per imparare le manovre più folli e diventare veri e propri maestri dell’acrobazia, mentre il secondo garantirà emozionanti gare uno contro uno in tornei a eliminazione diretta che si terranno in arene selvagge per garantire partite più lunghe e spettacolari. I giocatori potranno anche giocare in modalità Horde, sia online che offline, dove i “corridori” dovranno sfuggire ai “cercatori” fino allo scadere del tempo.

La competizione in Monster Jam Showdown™ non conosce limiti, soprattutto online, dove le modalità di gioco Survivor* e Treasure Hunting consentiranno sfide ancora più sconfinate, anche multipiattaforma**. In Survivor, solo l’ultimo truck in piedi sarà dichiarato vincitore, poiché la vittoria sarà ottenuta scontrandosi e distruggendo gli avversari. Treasure Hunting offrirà partite a squadre ad alta intensità, in cui vincerà la squadra che raccoglierà il maggior numero di tesori. Per semplificare il processo di partecipazione a una partita, tutte le modalità di gioco online saranno organizzate in playlist, alcune caratterizzate da una singola categoria di eventi e altre da un mix di varie modalità di gioco. Con queste, il pacchetto di 10 diverse modalità di gioco è completo.

Le classifiche e il Garage metteranno sotto i riflettori i risultati ottenuti dai giocatori. Tutte le partite online contribuiranno alla classifica globale e saranno disponibili anche classifiche separate dedicate a specifici eventi offline. Nel Garage i giocatori troveranno le loro statistiche di gioco e, soprattutto, potranno fare una pausa e osservare la loro collezione di truck.

Monster Jam Showdown uscirà su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One, Nintendo Switch™, e PC il 29 agosto, 2024, l’Early Access*** sarà disponibile il 26 agosto, 2024.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.