News

Monster Hunter Wilds, nuovo trailer dalla Opening Night Live della Gamescom 2024

di: Luca Saati

Capcom si è avventurata in un territorio sconosciuto alla Gamescom Opening Night Live 2024, rivelando un nuovo territorio di caccia, nemici e caratteristiche che debutteranno in Monster Hunter Wilds™. L’ultimo video dell’attesissimo action RPG ha mostrato la Foresta Scarlatta e un mostro simile a un ragno conosciuto come Lala Barina, presente in questo lussureggiante bosco. Capcom ha anche presentato maggiori informazioni sul mostro di punta di una regione e ha esplorato nuovi ed entusiasmanti dettagli di gioco, tra cui la possibilità di scontrarsi frontalmente con nemici enormi, di cacciare in gruppo anche in single player e di godere di una libertà senza precedenti nel mondo senza soluzione di continuità delle Terre Proibite.

La nuova evoluzione della pluripremiata serie Monster Hunter™ si prepara a uscire in contemporanea mondiale nel 2025 su PlayStation®5, Xbox Series X|S e Steam con supporto crossplay.

  • Nuovo terreno di caccia: La Foresta Scarlatta, un luogo recentemente svelato nelle Terre Proibite, è un ambiente lussureggiante con una vegetazione imponente contrastata da acque tinte di cremisi. Come gli altri ecosistemi di Monster Hunter Wilds, la Foresta Scarlatta è un ambiente dinamico, in cui si susseguono periodi di Abbondanza, Inclemenza e a Maggese che trasformano il paesaggio e la fauna che vi risiede.
  • Nuovo mostro: Una creatura che chiama la Foresta Scarlatta casa è Lala Barina. Appartenente alla classe dei mostri Temnoceran, molto rari nella serie, Lala Barina possiede arti affilati e spinosi e può dispiegare il torace in una forma massiccia, simile a una rosa, tanto infida quanto bella.
  • Riflettori sugli Apex: Ogni regione di Monster Hunter Wilds è governata da un mostro apex. A valle della Foresta Scarlatta, nelle Piane ventose, già rivelate in precedenza, regna un mostro noto come Rey Dau. Inizialmente intravisto al Summer Game Fest, il Flying Wyvern è stato svelato nel suo pieno splendore. L’Apex Predator delle Piane ventose si è adattato alle dure condizioni della Tempesta di sabbia che trasformano le sue polverose praterie ed è in grado di scatenare distruttive scariche elettriche che rappresentano una minaccia anche per i cacciatori più esperti.
  • Cacciatori di supporto: Sia che si giochi da soli che online, i Cacciatori di Supporto possono riempire i posti liberi nei gruppi di caccia dei giocatori. Questi utili PNG includono Olivia, un membro della Commissione di Ricerca delle Terre Proibite che brandisce un martello e che avrà un ruolo chiave nella storia insieme al suo Palico d’élite, Athos.
  • Più mosse: Oltre ai nuovi alleati, i cacciatori possono affrontare gli avversari in modi nuovi. Tra questi vi sono lo Scontro di forza, in cui bloccando alcuni attacchi i cacciatori possono essere coinvolti in una lotta fisica, e gli Attacchi di reazione, in cui un colpo ben assestato può interrompere un mostro. Mettendo a segno queste nuove abilità, i mostri possono perdere l’equilibrio e aprire varchi critici o innescare potenti attacchi speciali.
  • Villaggio Cantavento: L’ultimo trailer ha introdotto anche Kunafa, un insediamento che i cacciatori visiteranno nelle Piane ventose. Questo villaggio, una delle tante comunità delle Terre Proibite, esiste da generazioni e possiede una cultura unica. Modellata dall’ambiente circostante e dalla fauna locale, Kunafa alleva bestiame per la produzione di formaggio e ospita anche i Seikret, le fidate cavalcature che i cacciatori scopriranno presto essere compagni indispensabili nell’esplorazione delle terre selvagge.
  • Esplorazione senza soluzione di continuità: Quando si allontanano dal campo base, i cacciatori possono intraprendere spedizioni con una serie di obiettivi in mente. Le missioni possono iniziare puntando a un mostro nella zona utilizzando la mappa o semplicemente colpendone uno sul campo. I giocatori possono anche prepararsi per la prossima caccia senza tornare alla base, usando il loro barbecue portatile per aumentare le statistiche o riposando in un campo pop-up. Queste basi operative avanzate sono punti comodi per gestire oggetti ed equipaggiamento, servono come punti di ritorno dopo uno svenimento e possono essere utilizzate come destinazioni di viaggio rapido.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.