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Monster Hunter Wilds avrà due modalità grafiche su console, confermato il supporto a PS5 Pro

di: Luca Saati

Durante un livestream pre-lancio di Monster Hunter Wilds, Capcom ha fornito un aggiornamento sulle migliorie tecniche introdotte al gioco a seguito dei feedback raccolti nella beta e soprattutto ha dettagliato le modalità grafiche presenti su console.

Su PS5 e Xbox Series X, Prioritize Graphics funziona a 30 FPS mentre esegue il rendering con una risoluzione di 3072×1728 e un output a 2160p. Nel frattempo, Prioritize Framerate funziona a 60 FPS durante il rendering a 1080p e l’output a 2160p. Xbox Series S presenta una sola modalità, che esegue il rendering e l’output a 1080p con una risoluzione di 30 FPS.

Mentre la beta aperta presentava il Checkerboard Rendering, il gioco utilizzerà AMD FSR per l’upscaling. È stato inoltre risolto un bug di rendering nella modalità Prioritize Framerate, migliorando le prestazioni. Inoltre, il supporto per PS5 Pro sarà disponibile con la patch del day one al lancio.

https://x.com/monsterhunter/status/1869789893381210610

https://x.com/monsterhunter/status/1869797425012994153