News

Monster Hunter Ultimate: un aggiornamento per off-TV play e online

Capcom aggiungerà una patch ad Aprile per l'online e il Gamepad

di: Manuel "haures" Di Gregorio

Buone notizie per i fan della saga di Monster Hunter, Capcom ha infatti da poco dichiarato che ha gia pronto un aggiornamento da rilasciare ad Aprile dopo l’uscita del gioco nei negozi che permetterà l’aggiunta di due importanti feature per gli utenti WiiU. La prima riguarda l’aggiunta dell’ off-TV play, ovvero la possibilità di giocare il titolo solo tramite lo schermo del Gamepad e tenendo la TV spenta. La seconda riguarda invece l’online poichè tramite questa sarà possibile scontrarsi contro avversari dai server di tutto il mondo e non più solo con quelli del proprio continente come era stato detto in precedenza. Monster Hunter Ultimate è atteso nei negozi su WiiU e 3DS dal 22 Marzo.
Di seguito il comunicato ufficiale.

28 febbraio 2013 – Capcom e Nintendo hanno confermato oggi che dopo il 22 marzo, data di uscita di Monster Hunter 3 Ultimate per Wii U, verrà rilasciato un aggiornamento software in risposta alle richieste della community di Capcom.L’aggiornamento software aggiungerà la funzionalità “cross-region” online che permetterà ai giocatori di Europa e Nord America di giocare insieme in battaglie per un massimo di quattro giocatori*.

I cacciatori di mostri potranno inoltre giocare anche senza TV, utilizzando il solo Wii U GamePad, dal momento che l’aggiornamento prevede anche questa gradita funzionalità.

Capcom continuerà a supportare Monster Hunter 3 Ultimate per diversi mesi dopo il lancio pubblicando nuove missioni scaricabili gratuitamente. la prima missione sarà disponibile in contemporanea con l’uscita del gioco. Monster Hunter Ultimate per Wii U e Nintendo 3DS è in arrivo in tutta Europa il 22 Marzo, nei negozi e nel Nintendo eShop.

* Il gioco online per i giocatori in Europa e in Nord America sarà completamente gratuito; rimarranno applicabili i costi per la connessione Internet a banda larga.