News

Monster Hunter 4, nuovi dettagli e immagini di gioco

Rivelati nuovi dettagli di sviluppo del gioco

di: Manuel "haures" Di Gregorio

Kaname Fujioka e Ryozo Tsujimoto, rispettivamente direttore e producer del gioco in sviluppo, hanno rilasciato le seguenti dichiarazioni riguardo al nuovo capitolo della saga di Monster Hunter in arrivo su 3DS giapponesi nella primavera 2013.

La parola chiave in Monster Hunter 4 sarà “avventura”. Il concetto alla base del gioco rimarrà quello di accettare missioni dal proprio villaggio e partire per andare a caccia, sebbene nuovi elementi improntati sull’avventura come avveniva nei vecchi Monster Hunter verranno aggiunti. Ciò viene riproposto nel gioco dall’ uso della carovana. Nei vecchi Monster Hunter i personaggi facevano tappa in un villaggio statico, MH4 rende invece i giocatori membri di una carovana girovaga. I cacciatori saranno assunti dal leader della carovana e viaggeranno insieme visitando altre terre. Le popolazioni dei vari villaggi incontrati saranno caratterizzate dalla loro particolare e unica cultura e folklore popolare.
Ci saranno moltissimi villaggi e altrettante persone. Proprio per la varietà dei villaggi, altrettanta differenza ritroveremo nei vari abitanti. In questo modo speriamo di offrire una maggior sensazione di coinvolgimento nel gioco in single-player. Nel multiplayer la teatralità del gioco sarà sviluppata dai giocatori stessi durante il gioco. Il primo villaggio visitato si chiama “Barubare” ed è stato creato con lo scopo di dare un senso di città-mercato, un luogo d’incontro dove tutti i cacciatori possano registrarsi e trovare tutto ciò che si aspettano da un villaggio del gioco di Monster Hunter. Altri villaggi invece avranno altre particolarità, a volte servizi unici che non troverete da altre parti. Speriamo che in questo modo il giocatore possa scegliersi il suo villaggio preferito come campo-base per le sue operazioni.
MH4 inoltre, aggiunge inoltre una “videocamera libera” alla serie. Per evitare complicazioni con la visuale abbiamo introdotto anche un mirino automatico alla telecamera, come sperimentato in MH3G.