News

Monster Hunter 3 Ultimate a marzo 2013 in Europa

Il prossimo anno arriverà per 3DS e Wii U

di: Luca "lycenhol" Trevisson

Monster Hunter 3 Ultimate sarà lanciato in Europa nel marzo 2013 per 3DS e Wii U.

I giocatori avranno il ruolo di cacciatori e saranno mandati per esplorare un insediamento all’interno dell’universo di Monster Hunter, portando a compimento quest durante il viaggio di ricerca ed uccidendo mostri per migliorare le proprie abilità ed upgradare l’equipaggiamento.

Le quest in totale saranno oltre 200 ed i mostri numerosi.

Il titolo sfrutterà le funzionallità degli schermi touch di Wii U e 3DS per accedere rapidamente a libri in-game, armi, mappe e mini giochi.

Sul 3DS i giocatori potranno scambiarsi le proprie carte gilda, comprendenti tutte le informazioni suii cacciatori del proprio roster, tramite la funzionalità StreetPass.

Monster Hunter 3 può essere giocato da soli o fino in quattro in cooperativa locale usando il 3DS e trovando altri cacciatori con la funzione di ricerca.

Gli utenti Wii U potranno interagire con i giocatori su 3DS tramite la connessione wireless locale e, possedendo entrambi i sistemi, potranno scambiare i dati tra le due console.

Prima di chiudere, ricordiamo che la serie Monster Hunter ha venduto oltre 21 milioni di copie in tutto il mondo dal primo rilascio nel 2004.