News

Molyneux: "E chi ha mai detto che Fable III non utilizzerà il Project Natal?"

Console tribe news - Molyneux: "E chi ha mai detto che Fable III non utilizzerà il Project Natal?"

di: Bahamut Zero

Avete presente la passata GamesCom di Colonia? Già, la conferenza dove tra le altre cose è stato presentato al mondo Fable III, il videogame di Lionhead Studios che arriverà su Xbox 360 nel tardo 2010.
Nel corso della presentazione fece scalpore il sistema Touch & Judgment (click!), che fece pensare subito al Project Natal su cui Microsoft punta tanto. Una successiva nota di Lionhead (click!) aveva però sedato gli animi, dicendo che il gioco non avrebbe integrato la tecnologia motion sensing di cui tanto si parla.

Mette oggi le cose in chiaro, più o meno, Peter Molyneux in persona. Intervistato nel corso della manifestazione olandese PICNIC 2009, il boss della softwarehouse inglese ha risposto ad una affermazione del giornalista che dava per scontato che Fable III non avrebbe in alcun modo sfruttato il Natal.

<< Io non ho mai detto questo. Ho detto e ribadisco che [Fable III] adopererà il controller classico, ma non ho mai detto che non farà uso anche del Natal.

Ovviamente se ora ne parlassi nel dettaglio vedresti sulla mia fronte un pallino rosso e subito dopo sentiresti uno sparo e vedresti me accasciarmi a terra assassinato. Ma mettiamo le cose in chiaro: ho detto che Fable III sarà una esperienza con un controller tipico ma non è scritto da nessuna parte che non si userà anche il Natal.

Andiamo… davvero credevate, conoscendomi… che non avrei fatto i salti mortali per adoperare il Project Natal? >>.

Beh, è stato illuminante. Se vi interessa, ecco il link alla video intervista con Molyuneux in cui si parla di questi argomenti: click!