News

Molyneux: Natal è stato molto migliorato rispetto alla versione dell’X10

Console tribe news - Molyneux: Natal è stato molto migliorato rispetto alla versione dell'X10

di: Bahamut Zero

In una intervista rilasciata a GI.biz, a Peter Molyneux è stato domandato se Microsoft non fosse preoccupata per il feedback di alcuni personaggi che hanno avuto modo di provare la famosa periferica di motion sensing Natal: divertentissima e precisa, ma anche sofferente di un leggero lag tra scansione del movimento umano e la risposta del software su schermo (lo scarto è stato calcolato in via non ufficiale in 5 frames).

Il boss di Microsoft Game Studios ha però voluto rassicurare il pubblico, dicendo che chiaramente quella provata (nella fattispecie da tal Jonathan Ross) fosse una versione della periferica non troppo aggiornata. L’attuale Natal è molto migliore in termini sia di hardware che di software rispetto a quanto mostrato alla manifestazione X10. La versione definitiva sarà probabilmente quella che sarà protagonista del prossimo E3 di Giugno, dato che la commercializzazione di Natal avverrà in tempo per la stagione invernale.

E’ sempre frustrante per un designer vedere qualcuno giocare ad una versione del tuo prodotto che tu sai essere stata migliorata molte e molte volte nel corso del tempo. Alle impressioni generate da un prodotto vecchio di due, tre, quattro mesi, o un anno, ti viene da rispondere ‘No, no! In realtà sarà dieci volte meglio di così!’
Capito, è un po’ frustrante. Dalla X10, il Natal ha subito moltissime revisioni delle telecamere e moltissimi miglioramenti del livello software.