Molyneux: le meccaniche touch di Fable III ispirate da ICO
Console tribe news - Molyneux: le meccaniche touch di Fable III ispirate da ICO
di: Luca "lycenhol" TrevissonIl capo dei Lionhead ha dichiarato a OXM che Ico è stato di ispirazione per il touch di Fable III. Nello specifico Molyneux ha affermato che la feature touch del titolo “non è un pretesto e costituisce una parte abbastanza rilevante del gioco”. “Ci siamo ispirati a Ico” ha aggiunto, riferendosi al capolavoro di Fumito Ueda per PS2.
E’ ancora sconosciuto come funzionerà esattamente il touch nella meccanica del titolo. Sicuramente il gioco includerà un nuovo sistema per le armi, che muteranno a seconda di come l’utente le adopererà, originando degli item unici. Molyneux sottolinea che anche i personaggi si evolveranno a seconda del comportamento; combattenti dediti al corpo a corpo cresceranno forti, i pistoleri si manterranno magri, mentre i personaggi che avvezzi all’uso della magia avranno una costituzione gracile. OXM aggiunge che “come espressione estrema della potenza raggiunta in combattimento con il proprio personaggio, si potranno addirittura vedere spuntargli delle ali eteree”.
Molyneux pone infine il punto: “Se c’è una cosa che vogliamo veramente fare in Fable III, è di far sentire il giocatore potente. Tutto per il potere.”
Fable III è atteso per la release su Xbox 360 entro quest’anno.