Molyneux: addio Lionhead, addio Microsoft!
Peter Molyneux lascia lo studio che ha co-fondato e la casa di Redmond
di: Luca "lycenhol" Trevisson15 anni dopo aver co-fondato lo studio, Peter Molyneux ha lasciato Lionhead Studios ed il suo ruolo di direttore creativo ai Microsoft Studios Europe. È lo stesso dev che ha dato la conferma a Kotaku.
Molyneux sta attualmente supervisionando lo sviluppo di Fable: the Journey come consulente creativo, e creerà “una nuova impresa indipendente”:
È con un insieme di emozioni che ho preso la decisione di lasciare Microsoft e Lionhead Studios, la compagnia che ho co-fondato nel 1997, al termine dello sviluppo di Fable: the Journey.
Rimango estremamente appassionato e fiero verso le persone, i prodotti e le esperienze che abbiamo creato da Black & White a Fable ad i nostri lavori pioneristici con Milo e Kate per la piattaforma Kinect.
Però, sentivo che era il momento giusto per iniziare una nuova impresa indipendente. Mi piacerebbe ringraziare il team dei Lionhead così come i partner di Microsoft Studios per il loro supporto, la dedizione ed il lavoro incredibile negli anni.
Il co-fondatore dei Lionhead Mark Webley prenderà il controllo completo dello studio. Ancora non si conosce chi coprirà la carica di Peter ai Microsoft Studios Europe.