Modifichi la PS3? Parte il ban vitalizio
Console tribe news - Modifichi la PS3? Parte il ban vitalizio
di: Luca "lycenhol" TrevissonNuova mossa della Sony per arginare il fenomeno dell’hacking sul monolite nero.
La casa nipponica ha diramato un comunicato secondo il quale, chiunque sarà rilevato connesso con una console su cui sia stato attuata una modifica, sarà bannato per sempre, precludendo ogni possibilità di accesso al PSN e a Qriocity.
In verità nel testo diffuso non si parla di modifiche software, ma di generici dispositivi atti a superare le protezioni del sistema. E altrettanto non è chiaro se il ban sia relativo alla sola console, o all’account, o addirittura alla persona, anche se si pensa che la prima opzione sia quella giusta.
In ogni caso questa disperata mossa sembra rivelare l’impossibilità di Sony a trovare una soluzione che argini la piaga delle modifiche su PlayStation 3.
In ogni caso, aveste hackerato le vostre PS3 e voleste tornare sulla retta via, sarà sufficiente installare il firmware ufficiale 3.56 e formattare l’HDD.
Ovviamente non dovrete esservi mai connessi al PSN con la console truccata prima, pena il BAN!
Stay tuned!
Ad avvallare quanto detto poco sopra, eccovi il testo di una e-mail, ricevuta dal nostro utente adriantaps, nel quale Sony minaccia le suddette rappresaglie nel caso coloro avessero la console moddata non decidano di tornare sui loro passi:
“Importante: Avviso per l?accesso ai servizi PlayStation(R)Network e Qriocity(TM) Dispositivi di elusione non autorizzati sono stati recentemente rilasciati dagli hacker per il sistema PlayStation(R)3. Questi dispositivi permettono l’utilizzo di software non autorizzato o pirata. L’uso di tali dispositivi o software viola i termini dell’Accordo di licenza per software di sistema per il sistema PlayStation(R)3, i Termini di Servizio e le Condizioni d’Uso e il suo Codice comunitario delle disposizioni di condotta. In aggiunta, la copia o la riproduzione di software pirata è una violazione delle leggi internazionali sul copyright. Un dispositivo di elusione e/o un software pirata non autorizzato è attualmente in uso sulla sua PlayStation(R)3. La invitiamo a terminare immediatamente l’utilizzo di ogni software pirata non autorizzato e rimuovere tutti i dispositivi di elusione dal suo sistema PlayStation(R)3. La non rimozione totale di tali software e dispositivi porterà alla sospensione permanente dell’accesso ai servizi PlayStation(R)Network e Qriocity(TM) dal suo sistema PlayStation(R)3.”