News

Modern Warfare II e III non faranno più parte del launcher Call of Duty HQ da oggi

di: Luca Saati

A partire da oggi alle ore 18:00 italiane, Call of Duty: Modern Warfare II e Call of Duty: Modern Warfare III verranno separati dal launcher Call of Duty HQ e diventeranno download standalone. L’annuncio arriva direttamente dai canali ufficiali di Call of Duty Updates.

Questo significa che i possessori di MWII e MWIII dovranno riscaricare i due titoli separatamente per accedervi direttamente, senza passare più dal launcher centrale di Call of Duty. La modifica sarà attiva da domani, mentre a partire dal 7 agosto, tutti i contenuti legacy (ossia le vecchie integrazioni di MWII e MWIII all’interno dell’app principale) verranno rimossi automaticamente per liberare spazio di archiviazione sui dispositivi.

È importante sottolineare che i contenuti condivisi con Warzone, come operatori e armi provenienti da MWII e MWIII, non saranno interessati da questa separazione e resteranno pienamente accessibili all’interno del battle royale.

Con questa mossa, Activision mira a semplificare la gestione e l’accesso ai singoli giochi della saga, ottimizzando al tempo stesso lo spazio richiesto su console e PC.