News

Modern Warfare 3 riutilizzerà il motore grafico del secondo capitolo

Console tribe news - Modern Warfare 3 riutilizzerà il motore grafico del secondo capitolo

di: Luca "topmoller" Zerbini

È abbastanza ragionevole pensare che Infinity Ward stia intensificando gli sforzi nel tentativo di creare Modern Warfare 3, e siamo abbastanza sicuri che questo possa essere uno scenario più che plausibile. Se pensate che il team stia utilizzando un motore di gioco nuovo di zecca per offrire una grafica ai massimi livelli vi state sbagliando.

Il creative strategist Robert Bowling ha spiegato che il team di sviluppo utilizzerà lo stesso motore sfruttato per Modern Warfare 2. Secondo lui la motivazione risiede nel fatto che gli sviluppatori trovano controproducente creare un nuovo motore per MW3. Un motore impiega anni e anni per essere completato pertanto è logico supporre che il nuovo engine non vedrà la luce molto presto.

Nonostante questo aspetto tecnico Bowling ha dichiarato che Infinity Ward è al lavoro su un progetto straordinario. Non possiamo fare a meno di chiederci che tipo di Modern Warfare sarà sviluppato dalle persone rimaste in Infinity Ward senza il supporto dei loro ex compagni di squadra.