Guide

Modern Warfare 3: guida alle migliori armi

di: Simone Cantini

Modern Warfare 3 offre un enorme arsenale di armi tra cui scegliere e, date tutte le opzioni, scegliere quella migliore non è un compito semplice. Per aiutarvi a sopravvivere al meglio alle frenetiche battaglie del gioco, vi proponiamo la classifica completa di tutte le bocche da fuoco presenti nel gioco, indicandovi anche nel dettaglio le migliori 10 del pacchetto.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.

Modern Warfare 3: guida alle migliori armi

La Stagione 1 di Modern Warfare 3 è arrivata, apportando potenziamenti e nerf alla gamma di armi esistente insieme al nuovissimo fucile d’assalto RAM-7 e al fucile da cecchino a ripetizione XRK Stalker.

Il meta è cambiato ancora una volta e con tutti i nuovi contenuti da esplorare, vorrete assicurarvi di utilizzare le migliori armi possibili per dominare il multiplayer. Prima di evidenziare le migliori armi da fuoco di Modern Warfare 3, abbiamo classificato tutte le armi del gioco, dalla migliore alla peggiore.

Tenete presente che un posizionamento più basso nell’elenco non significa necessariamente che l’arma non possa essere utile, dato che ogni bocca da fuoco può dominare le partite se riuscite ad adattare con successo il vostrostile di gioco:

  1. MCW
  2. Rival-9
  3. Holger 556
  4. BAS-B
  5. Striker
  6. XRK Stalker
  7. Holger 26
  8. KV Inhibitor
  9. Longbow
  10. MTZ Interceptor
  11. DG-56
  12. TAQ Eradicator
  13. RAM-7
  14. Striker 9
  15. Pulemyot 762
  16. Bruen Mk9
  17. WSP Swarm
  18. MTZ-556
  19. WSP-9
  20. Renetti
  21. KATT-AMR
  22. Lockwood 680
  23. SVA 545
  24. WSP Stinger
  25. COR-45
  26. KVD Enforcer
  27. DM56
  28. FR 5.56
  29. AMR9
  30. DG-58 LSW
  31. MTZ-762
  32. Riveter
  33. MCW 6.8
  34. Haymaker
  35. Karambit
  36. Gutter Knife
  37. TYR
  38. RGL-80
  39. Sidewinder

Le migliori armi di Modern Warfare 3

10. MTZ Interceptor – Miglior fucile da tiratore scelto in MW3

Una scelta sottovalutata, l’MTZ Interceptor può assolutamente dominare il multiplayer di Modern Warfare 3 se nelle mani giuste. Infliggendo danni elevati per colpo con un rinculo basso, potete utilizzare l’Interceptor MTZ per mantenere facilmente le corsie, sfruttando il suo danno per abbattere rapidamente i giocatori nemici in soli uno o due colpi. 

9. Longbow

Il Longbow è un ottimo fucile di precisione attualmente classificato appena sotto il KV Inhibitor in Modern Warfare 3. Questa arma combina notevole velocità e potenza di fuoco, rendendola eccezionalmente efficace nell’uccidere rapidamente i nemici. Il Longbow è un’eccellente arma che permette di sparare e mirare con estrema velocità. Grazie alla sua grande mobilità e velocità ADS, questo fucile da cecchino unico eccelle nel combattimento ravvicinato.

8. KV Inhibitor

Fortunatamente per gli amanti dei cecchini, Modern Warfare 3 offre una varietà di fucili di precisione perfetti per mirare rapidamente e abbattere i nemici a distanza. Il KV Inhibitor è facile da usare, il che lo rende una delle migliori scelte nella sua categoria, con il suo potenziale di uccisione con un colpo che è risultato molto più affidabile di quello del Longbow. Come ci si aspetterebbe, combina danni eccezionali, rendendolo particolarmente utile sia nelle modalità su larga scala che nelle mappe di medie dimensioni come l’Afghanistan.

7. Holger 26

L’Holger 26 è fondamentalmente il fratello maggiore dell’Holger 556, offrendo di default un caricatore più grande, una cadenza di fuoco più rapida e una velocità del proiettile più elevata. Sarete più lenti mentre trasporterete questa pesante mitragliatrice leggera, ma sarete in grado di falciare gli avversari in modo incredibilmente rapido. Se state cercando una devastante di potenza di fuoco, non potete sbagliare con l’Holger 26, la migliore mitragliatrice leggera in MW3.

6. XRK Stalker – Miglior fucile di precisione in MW3

La Stagione 1 di Modern Warfare 3 ha introdotto il nuovissimo fucile di precisione XRK Stalker ed è già diventato una scelta dominante. Questo nuovo fucile da cecchino fornisce la perfetta via di mezzo tra il leggero ma spesso debole Longbow ed il potente ma lento KATT-AMR. Un fucile a otturatore rapido, l’XRK Stalker è in grado di colpire un giocatore dopo l’altro pur essendo abbastanza veloce da permettere di essere più aggressivo.

5. Striker

Quando si ha a che fare con mappe piccole in MW3, l’SMG Striker si distingue come una delle scelte migliori, a seguito di un importante buff avvenuto il 21 novembre. Il potenziamento ha aumentato la portata del danno e ridotto il tempo di ADS, rendendolo una forza da non sottovalutare. La sua mobilità eccezionale e il design facile da usare ne aumentano le prestazioni, specialmente su mappe come Rust o Meat, e sono migliorate solo dopo ulteriori potenziamenti alla mobilità nella Stagione 1.

4. BAS-B – Miglior fucile da battaglia in MW3

Sebbene classificato come fucile da battaglia in MW3, il BAS-B mostra la mobilità e i danni tipici di un fucile d’assalto. Con l’aggiunta di appositi accessori, quest’arma diventa particolarmente potente negli scontri a media e lunga distanza. Il suo notevole danno, l’ampia portata e l’elevata velocità dei proiettili lo posizionano come uno dei principali contendenti tra le sue alternative. Si è assicurato con successo un posto nella top ten e non c’è dubbio che continuerà a salire finché manterrà la sua forza.

3.Holger 556

Quando ci si lancia in un nuovo episodio di COD, i fucili d’assalto potenti e facili da usare come l’Holger 556 tendono ad essere la scelta preferita, e Modern Warfare 3 non è diverso. Anche se l’Holger 556 non è più l’arma migliore del gioco dopo il nerf del 21 novembre, l’AR è ancora abbastanza dominante. Il nerf al suo profilo di danno lo ha fatto scendere di due posizioni, ma se mantenete una lunga visuale, dovreste comunque scoprire che l’Holger 556 è un vera bomba.

2. Rival-9 – Miglior mitragliatore in MW3

Il CX-9 di MW 2019 è tornato in Modern Warfare 3, ora chiamato Rival-9. Questa pistola ha una mobilità, una manovrabilità e un’elevata cadenza di fuoco impressionanti, che la rendono facile da usare indipendentemente dal vostro livello di abilità. Questo mitragliatore mantiene un rinculo minimo ed eccelle negli scontri ravvicinati, il che è ideale per mappe medio-piccole come Rust o Scrapyard. Sebbene l’arma non sia stata potenziata direttamente, la sua appetibilità ha ricevuto un potenziamento dai nerf agli AR più dominanti di MW3.

1. MCW – Miglior fucile d’assalto in MW3

L’ACR, un classico assoluto di COD, è tornato in Modern Warfare 3 come MCW e ha rapidamente conquistato il titolo di migliore arma del gioco in seguito ai nerf all’Holger 556 e al DG-58. Questo fucile d’assalto è la scelta perfetta se state cercando una portata di danno eccezionale, un rinculo molto basso e l’esclusivo mirino in ferro preferito dai fan. È così facile da usare che è anche la scelta migliore quando si cerca un’opzione a lungo raggio.