Modern Warfare 2: patch 1.02 per i trofei e server potenziati
Console tribe news - Modern Warfare 2: patch 1.02 per i trofei e server potenziati
di: Luca "lycenhol" TrevissonNella giornata di ieri Infinity Wards ha reso disponibile la patch 1.02 per il suo capolavoro Modern Warfare 2. La correzione riguarda principalmente il problema dei trofei, per cui molti utenti non vedevano assegnarsi i giusti riconoscimenti durante il proseguo del gioco.
Per come sono gestiti i trofei, la patch non risulta retroattiva, ovvero se avete superato un checkpoint che prevede l’assegnazione di un riconoscimento, l’unico modo per ottenerlo è di ricominciare la campagna o perlomeno di rigiocare la missione incriminata. Sempre ieri sono stati riscontrati dei problemi nella connessione ai server per il multiplayer di Modern Warfare 2: questi inconvenienti hanno riguardato soprattutto l’impossibilità di accedere al servizio, mentre non ha inficiato la possibilità di continuare a giocare, per coloro che erano già nel sistema.
Una spiegazione riguardo al problema giunge sempre dagli Infinity Wards: sembra che ci fossero in corso delle operazioni di manutenzione per potenziare i server in vista della massiccia affluenza prevista, in virtù delle più di 3 milioni di copie del gioco vendute!
Stamane il sistema risultava funzionante, e i tempi di accesso al sistema di matchmatching si sono dimostrati sensibilmente più veloci.
Stay tuned