News

Modern Warfare 2: la Russia lo ritira dai negozi

Console tribe news - Modern Warfare 2: la Russia lo ritira dai negozi

di: Santi "Sp4Zio" Giuffrida

Ancor prima che Modern Warfare 2 giungesse nei negozi, era riuscito a catturare su di sé l’attenzione per svariate ragioni, una delle quali è senz’altro riconducibile al chiasso mediatico generato dal famigerato video mostrante il livello dell’aeroporto con i suoi ostaggi innocenti assassinati.
Finendo così al centro di accese discussioni, il titolo di Infinity Ward è finito sotto il microscopio di alcune cariche politiche russe, che inevitabilmente hanno espresso tutto il loro disappunto. E a tal proposito ci arriva oggi la notizia che il gioco è stato ufficialmente ritirato dai negozi russi, proprio a causa di quella violenta sequenza relativa alla strage di civili ad opera di terroristi di nazionalità russa.

Secondo quanto dichiarato dal sito russo GotPS3, Modern Warfare 2 avrebbe scosso ed offeso anche gli stessi giocatori, i quali sostengono che sia ingiusto che la trama del gioco sia rivolta esclusivamente ad un pubblico americano e che lasci spazio al disprezzo nei confronti di altre culture, in questo caso di quella russa, visti come i terroristi.

Gli sviluppatori starebbero cercando di correre ai ripari mettendo a punto una patch per la versione PC del titolo, eliminando del tutto la scena incriminata e possibilmente rimpiazzandola con una censurata e che non faccia storcere il naso alle autorità politiche.

Trovate sia stata una decisione eccessiva?