News

MLB The Show 23, trailer e dettagli di gameplay

di: Luca Saati

Sony San Diego Studio ha pubblicato un nuovo trailer di MLB The Show 23 svelando una serie di nuovi dettagli sul gameplay.

Difesa  

Ora è più importante che mai avere un attributo Fielding alto. Lo squilibrio fra i giocatori in campo con Fielding alto e basso si nota di più. Quando avviene il contatto con la mazza, i giocatori con un attributo Fielding basso avranno delle animazioni di transizione iniziali peggiori molto più frequenti rispetto a quelli con un attributo Fielding alto.

È possibile scegliere fra un paio d’interfacce di lancio, a seconda dell’abilità e del livello di coinvolgimento del giocatore. Le nostre interfacce più player-friendly, Buttons e Analog, si basano molto sull’attributo Arm Accuracy, che è stato messo a punto per essere in linea con le statistiche della MLB. Usate l’indicatore Button Accuracy Meter per controllare completamente i vostri lanci ed elevare il vostro gioco.

Se usate l’interfaccia di lancio Button Accuracy, coerentemente con il gioco dell’anno scorso, la parte verde dell’indicatore (che indica un lancio preciso per l’esterno), varia in base all’attributo Arm Accuracy. In ogni caso, la funzionalità dell’indicatore è cambiata. In generale, la velocità dell’ago è più bassa rispetto agli anni passati. Questa modifica è voluta e faciliterà i cambiamenti futuri. Negli anni scorsi, l’indicatore di The Show era immutato e la parte verde si trovava sempre al centro. La ripetizione di questa meccanica ne ha facilitato d’uso per molti giocatori. Ora, nelle giocate difficili in campo e nei lanci lunghi fuori campo, la parte verde del misuratore si muove dinamicamente. Questa modifica aumenta il realismo, aggiungendo un’altra abilità alla difesa.

Nei lanci di forza verso la prima base, i giocatori vedranno una parte gialla dell’indicatore. Questa sezione rappresenta l’area di dirt ball dell’indicatore, che porta a lanciare le palle nel terreno. La frequenza d’esecuzione della giocata si basa sull’attributo Fielding del giocatore in prima base. Visitate l’allenamento personalizzato per sperimentare e perfezionare le modifiche al Fielding e al lancio.

Sono state aggiunte/modificate due nuove peculiarità della difesa. Si tratta di Break Outlier e Pick Off Artist. Un lanciatore con Break Outlier perde la curva a un ritmo più lento rispetto a quelli senza questa caratteristica. Un lanciatore con Pick Off Artista ha il doppio delle probabilità di eliminare un corridore.

Attacco 

La dinamica lanciatore-battitore è la migliore di sempre grazie al rinnovato motore di gioco competitivo. Ma non temete, amanti delle modalità Casual e Simulation: abbiamo messo a punto e bilanciato anche questi stili di gioco.

Uno dei aggiornamenti maggiori agli attributi introdotto con MLBTS23 è la ridefinizione di Clutch. Coi corridori in posizione da punti, l’attributo Clutch sostituisce direttamente Contact. Ciò contribuisce ad aumentare il realismo. Lo scontro tra l’attributo Contact di un battitore e l’attributo Hits per 9 innings (H/9) di un lanciatore viene sostituita direttamente con Clutch del battitore e Clutch del lanciatore con RISP.

Sono state aggiunte due nuove peculiarità dell’attacco. Si tratta di Bad Ball Hitter e Table Setter. Un battitore con Bad Ball Hitter sarà bravissimo a colpire la palla fuori dalla zona di strike. Un battitore con Table Setter eccelle se non ci sono corridori sulla base.

Animazioni

Abbiamo centinaia di nuove animazioni, fra cui: palla fuori rubata, tuffi, varietà di hot shot agli angoli e, come sempre, animazioni per la sollecitudine e l’efficienza. Abbiamo aggiunto a MLB The Show 23 più di 5.000 animazioni di gioco! Dalla palla fuori rubata alle posizioni di battuta, fino a alla varietà di hot shot agli angoli e, come sempre, animazioni per la sollecitudine e l’efficienza degli esterni.

Stili di gioco

Gli stili di gioco servono a creare delle esperienze uniche per tutti i giocatori. Continuiamo sempre a mettere a punto gli stili dii gioco Casual e Simulation. Comunque, il cambiamento più rilevante riguarda lo stile Competitive.

Lo stile di gioco Competitive è quello predefinito per tutte le partite Online Head-to-Head* e tutte le modalità Diamond Dynasty* . È possibile accedere allo stile Competitive anche dalle impostazioni del gameplay e attivandolo o disattivandolo in General Difficulty.

Lo scopo di questo stile di gioco è aumentare la coerenza degli input buoni per produrre buoni risultati e degli input cattivi per produrre cattivi risultati, senza allontanarsi troppo dalla strategia e dalle basi del baseball. I giocatori noteranno più palle mancate e meno popup e chopper. Inoltre, i colpi validi sono leggermente migliori per compensare il loro minor numero.

Chiarezza fra i giocatori, aggiornamenti visivi in-game e miglioramenti alle funzionalità

Sono state aggiornate le visuali in-game. Principalmente, abbiamo voluto aumentare la chiarezza fra i giocatori.

Feedback della battuta

Il feedback della battuta è un’immagine che appare nell’angolo inferiore sinistro dello schermo dopo aver tentato una battuta. I valori rappresentati sono Batter Attributes, Pitch Location, Pitch Type, Swing Timing, e Plate Coverage Indicator Placement. Serve a descrivere l’esito del colpo. Anche se è difficile ottenere la perfezione tramite quest’immagine, abbiamo lavorato sodo per aumentarne la precisione. Nelle versioni precedenti di MBLTS, il feedback mostrava gli input della battuta sulla sinistra e gli output sulla destra. Ora è una storia, che può essere letta da sinistra verso destra e dall’alto verso il basso.

Funzionalità in-game dei tasti direzionali

Ora i numeri Statcast aggiornati in contemporanea appaiono a sinistra dei tasti direzionali. A destra ora ci sono gli importanti abbinamenti lanciatore/battitore per cercare di rappresentare tutti i fattori che influiscono sulla battuta. Essi includono attributi fondamentali che si scambiano dinamicamente e tutte le peculiarità attive. La parte sopra i tasti direzionali è rimasta pressoché uguale alle versioni precedenti di MLBTS ed è stata leggermente aggiornata (includendo la possibilità di far entrare un lanciatore che si è scaldato senza dover tornare alla panchina).

Aggiornamenti delle impostazioni

La terminologia, l’organizzazione e le descrizioni delle impostazioni sono state aggiornate per informare meglio i giocatori su ognuna di esse. Abbiamo aggiunto due impostazioni, che permettono di aumentare la personalizzazione delle visualizzazioni pre-lancio sia in attacco che in difesa. Queste nuove impostazioni si trovano nella sezione Display e consentono un controllo maggiore su quali informazioni debbano essere visualizzate sullo schermo prima che venga effettuato un lancio. I loro nomi sono Pitch Select Displays e Batter Controls Display.

Aggiornamenti visivi aggiuntivi

Le finestre dei corridori nell’angolo superiore destro (per il corridore in prima base) e nell’angolo superiore sinistro (per il corridore in terza base) non appaiono più. Ora questa visuale si trova nel diamante di corsa sulle basi nell’angolo superiore destro durante il pre-lancio.  La logica utilizzata dipende dal corridore mostrato nella visuale, in modo che venga visualizzato quello più adatto in base alle basi attualmente occupate. Ora che è stato liberato lo spazio nell’angolo superiore sinistro dello schermo, può essere utilizzato per mostrare delle informazioni importanti (per esempio, l’aumento o la diminuzione delle basi conquistate in Road to the Show, il rilevamento dell’inerzia e gli aggiornamenti della difficoltà dinamica).

Aggiornamenti degli allenamenti personalizzati

Abbiamo aggiunto delle funzionalità importanti agli allenamenti personalizzati. È stato apportato un paio di aggiunte importanti. Quando battono, ora i giocatori possono mettere a punto delle posizioni specifiche del lancio intorno alla zona di strike. Questo strumento è molto utile per migliorare il vostro occhio e superare certi tipi di problemi. Negli anni precedenti, i giocatori potevano soltanto attivare o disattivare lanci specifici. Questa funzionalità è stata ampliata, permettendo ai giocatori di usare un cursore per impostare la frequenza dei lanci.

Descrizioni degli attributi 

MLB The Show include molti attributi. Se vi state avvicinando alla serie per la prima volta, potreste non conoscere il significato di ognuno di essi. Ricordate di consultare il manuale/guida strategica all’interno del menu di pausa. Ora le descrizioni degli attributi si trovano anche all’interno di Diamond Dynasty* Handbook. Queste descrizioni includono informazioni utili sul funzionamento di ogni singolo attributo e sul modo in cui influisce sul gioco. Lo scopo è fare in modo che tutti i giocatori abbiano a disposizione le informazioni necessarie per prendere le decisioni migliori quando formano una squadra o prendono un’importante decisione gestionale.

Per accedere a queste descrizioni, andate su Diamond Dynasty * > Home > Standing, Stats, & History > Handbook > Attribute Descriptions.

Modifiche alle peculiarità passive

Abbiamo rimosso le peculiarità passive in MLB The Show 23. Semplificare il sistema delle peculiarità ci è sembrato l’approccio migliore, visto che c’era un po’ di confusione sulle differenze fra gli effetti di quelle attive e di quelle passive. In generale, ci auguriamo che questo cambiamento porti a una maggiore chiarezza, dal momento che vengono visualizzate solo le peculiarità che hanno un impatto sul gioco.

Explorer delle opzioni aggiornato

L’audio e la grafica dell’explorer delle opzioni sono stati aggiornati. È il posto ideale in cui i giocatori possono imparare i meccanismi alla base di MLB The Show. In linea di massima, la regola generale alla base delle meccaniche di gioco è questa: maggiore è il controllo del giocatore sulla meccanica, minore è la capacità della CPU di influenzare il gioco.

Cambiamenti al regolamento MLB

Abbiamo implementato in MLB The Show 23 i cambiamenti relativi all’estremo sinistro ed estremo destro. Si tratta di una buona base di partenza, ma dovremo mettere a punto queste modifiche basandoci sulle strategie reali che vedremo nella  stagione MLB.

H2H/Co-Op online*

Lavoriamo costantemente per aumentare la stabilità online e garantirvi la miglior esperienza di gioco possibile.
Per i giocatori Co-Op*, ora Play Now Co-Op* offre la possibilità di attivare o disattivare gli schemi di rotazione prima del caricamento nel gioco. Invece di rimanere legati alla rotazione per inning in difesa e per battuta in attacco, ora le squadre possono scegliere degli schemi differenti.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.