News

Miyazaki sull’annuncio di The Duskbloods: From Software non abbandonerà i singleplayer

di: Luca Saati

Hidetaka Miyazaki, il direttore di Elden Ring, ha dichiarato che il recentemente annunciato The Duskbloods, esclusiva per Nintendo Switch 2, non significa che FromSoftware stia abbandonando i giochi singleplayer tradizionali.

Parlando come parte della serie Nintendo Creator’s Voice, Miyazaki ha spiegato come è nato The Duskbloods e il suo interesse per il genere PvPvE.

Miyazaki ha rivelato che The Duskbloods è nato come un gioco originale per Nintendo Switch, prima che Nintendo contattasse il team per adattarlo alla nuova console Nintendo Switch 2.

“Ho sempre trovato molto interessante la struttura PvPvE. Permette una vasta gamma di idee per il design del gioco, consentendoci anche di sfruttare la nostra esperienza nella progettazione di incontri nemici impegnativi.”

Tuttavia, Miyazaki ci ha tenuto a rassicurare i fan che FromSoftware non intende allontanarsi dallo stile di gioco che l’ha resa uno dei colossi dello sviluppo videoludico.

“Come nota a margine, permettetemi di chiarire una cosa. Come detto in precedenza, The Duskbloods è un titolo multiplayer online, ma ciò non significa che come azienda abbiamo deciso di spostarci verso una direzione più orientata al multiplayer per i titoli futuri.

La versione di Elden Ring per Nintendo Switch 2 è stata annunciata, e intendiamo ancora sviluppare attivamente giochi focalizzati sul single-player, come questo, che abbracciano il nostro stile tradizionale.”

Con queste dichiarazioni, Miyazaki ha voluto tranquillizzare i fan, ribadendo l’impegno di FromSoftware nella creazione di esperienze singleplayer, pur esplorando nuove direzioni con titoli come The Duskbloods.