News

Miyazaki spiega perché non giocherà Elden Ring

di: Luca Saati

Intervistato dalla rivista EDGE, Hidetaka Miyazaki, presidente di From Software, ha spiegato perché non giocherà a Elden Ring quando avrà finito lo sviluppo:

“Sai, probabilmente non finirò per giocare a Elden Ring perché è un gioco che ho creato io. Questa è una specie di mia politica personale. L’esperienza sarebbe priva di tutta l’incertezza e dell’ignoto che solo i giocatori che non hanno mai visto il gioco possono avere. Come ho già detto, per me non sarebbe bello. Se dovessi cambiare idea, allora questo sarebbe molto vicino al gioco ideale che vorrei. Non lo definirei il gioco a mondo aperto che desidero fare, ma questo è l’open world che arricchisce il tipo di esperienza alla quale aspiro. Per fare alcuni esempi molto semplici, se esplorassi questo mondo, vorrei una mappa vera e propria. Oppure, sai, se vedessi qualcosa laggiù, vorrei essere effettivamente in grado di andare oltre ed esplorarlo. E vorrei combattere con un drago in un’arena epica. Cose del genere. È roba molto semplice, ma Elden Ring permette a molte di queste cose di diventare realtà per me, creando qualcosa che è molto vicino al mio gioco ideale.

Volevamo creare questo mondo pieno di quella gioia di esplorare l’ignoto. Quindi volevamo creare molte cose allettanti per l’avventuriero in erba. E volevamo preparare molte di queste misteriose situazioni di cui i giocatori avrebbero letto o sentito parlare e che avrebbero voluto cercare e esplorare. La varietà è qualcosa per cui abbiamo lottato durante la creazione di questo gioco e qualcosa che credo siamo riusciti a raggiungere.”