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Miyamoto: WiiU era la miglior piattaforma per creare Pikmin 3

Il creatore di molte saghe Nintendo spiega i motivi dello sviluppo su WiiU

di: Manuel "haures" Di Gregorio

In una recente intervista, Shigeru Miyamoto ha parlato del perchè sviluppare Pikmin 3 per WiiU fosse così importante.

Wii U ha permesso agli sviluppatori di creare tutte le idee aggiuntive che ci eravamo prefissi di fare. Solitamente quando progetto un gioco, non parto dall’idea di dover necessariamente sfruttare tutte le sue caratteristiche hardware.
Avere però la mappa dell’area sempre a disposizione sul Gamepad aiuta molto, sopratutto in un gioco strategico come lo è Pikmin. Grazie al touch-screen si potrà cambiare la prospettiva per dare comandi al leader velocemente. Tutto questo rende il gioco più piacevole e di conseguenza vi permetterà di raggiungere più facilmente gli obiettivi da affrontare con strategie ben precise.

Mi scuso per il ritardo di Pikmin, (n.d.r. atteso per la primavera 2013 e poi rimandato) ma ho speso molto tempo a curare il level-design, e moltissime altre aggiunte di oggetti e nemici.