Miyamoto: "Mario Bros Wii è un titolo che venderà per anni"
Console tribe news - Miyamoto: "Mario Bros Wii è un titolo che venderà per anni"
di: Bahamut ZeroIn occasione di una conferenza stampa tenuta ieri a Tokyo, il creatore dell’immortale saga di Super Mario Shigeru Miyamoto ha mostrato al pubblico una demo dell’atteso New Super Mario Bros. Wii, ennesima incarnazione dell’idraulico più famoso di tutti i tempi.
Nel corso delle varie interviste c’è stato modo di apprendere che il gioco, soprattutto ai livelli più avanzati, sarà molto, molto, ma molto difficile. Tanto che è stata per questo inserita la controversa opzione di “auto-game”, con cui il gioco può proseguire automaticamente per aiutare il giocatore più pigro. Insomma, una mano tesa ai players meno esperti ma anche ai veri maniaci del joypad.
Sarà anche per questo che, parlando di vendite, Miyamoto è convinto << che questo sia un gioco di Mario che continuerà a vendere molto anche dopo che sarà passato un anno e più dalla sua uscita. >>
Le attese di Satoru Iwata, presidentissimo di Nintendo, sono in linea con le ottimistiche previsioni di papà Miyamoto, dato che si aspetta di piazzare non meno di dieci milioni di copie in tutto il mondo.
Il gioco uscirà il 20 Novembre prossimo in Europa.