News

Miyamoto: "lo sviluppo di Skyward Sword è durato tre anni"

Console tribe news - Miyamoto: "lo sviluppo di Skyward Sword è durato tre anni"

di: Andrea "fomento" Bollini

Nintendo è stata impegnata come mai prima nello sviluppo di The Legend of Zelda: Skyward Sword, con oltre 100 persone al lavoro per cinque anni; ma Shigeru Miyamoto ha detto che due di quegli anni non “contano”.

Io ho detto che era di cinque anni [lo sviluppo NdR], ma i due prima di questi sono stati spesi per la sperimentazione, così essenzialmente è stato di tre anni. Siamo passati attraverso un lungo periodo di sperimentazione.

Anche se, nei progetti originari, avrebbe voluto ottenere il gioco entro i tre anni, Miyamoto non sente questo surplus temporale come uno spreco, anzi:

Quando si ha un periodo di sviluppo di cinque anni, è spesso il caso che i primi due di quegli anni vadano sprecati. Con questo gioco, però, credo che tutto il lavoro che ognuno ha messo in questo progetto sarà presente e tangibile nel prodotto finale.

Il creatore di Zelda ha anche ammesso che i recenti Zelda abbiano sofferto un po’ durante lo sviluppo, compreso quest’ultimo:

Di tanto in tanto durante lo sviluppo di un gioco il progetto può non proseguire come previsto e non risultare divertente. Questo Zelda avuto alcuni di questi problemi. Per noi quando si fornisce una struttura di gioco, se stai facendo un sequel, devi avere sempre con te quel desiderio di migliorare, potenziare ed espandere le cose giuste che hai al centro del progetto. Per dirla in un modo un po’ estremo: l’ideale per me è quello di costruire la struttura del gioco fino a un certo punto, poi decidere se renderlo Zelda o Mario. È come costruire il motore e un telaio, poi decidere in seguito che tipo di auto si desidera realizzare.


The Legend of Zelda: Skyward Sword
verrò rilasciato in esclusiva per Wii questa settimana.