Miyamoto: Move e Natal una minaccia per Nintendo
Console tribe news - Miyamoto: Move e Natal una minaccia per Nintendo
di: Bahamut ZeroCon l’E3 alle porte, l’infernale lotta dei motion controller entrerà nel vivo, e sarà senza esclusione di colpi. Certo, i supporter di PlayStation Move potranno colpire gli avversari armati del loro telecomando dotato di sfera luminosa, mentre i Natal-izzati potranno confonderli sfruttando l’antica tecnica ninja del lag, assestando colpi inaspettati in un tripudio di letali palloni rossi.
Cosa pensa Nintendo di questo appassionante scontro?
Sincero il parere di Shigeru Miyamoto. Essendogli stato chiesto se non vedesse nella situazione attuale un parallelismo con quanto accaduto negli scorsi anni, cioè la diffusione anche su altre console degli stick analogici proposti dal Nintendo 64, il creatore di Super Mario ha risposto:
“ Ogni volta che qualcosa che noi abbiamo creato e portato al pubblico è seguito da prodotti che lo copiano, percepiamo la cosa come una concreta minaccia [al nostro mercato].
E, ancor più che per questo, è il fatto stesso che altri produttori realizzino qualcosa di simile a ciò che noi abbiamo messo a punto a preoccuparci. Non è una situazione incoraggiante per Nintendo. “
Insomma, Miyamoto non solo riconosce che Move e Natal potranno seriamente intaccare lo strapotere di Wii nell’ambito dei motion controller, ma riflette anche sul fatto che la sistematica imitazione delle innovazioni originali non fa bene allo sviluppo stesso delle novità portato avanti da Nintendo.